Sony ha deciso di posticipare l’evento di presentazione della nuova PlayStation 5 a causa dei recenti eventi che stanno infiammando l’America.
Non pensiamo che sia giusto celebrare in questo momento, e pertanto vogliamo farci da parte e lasciare che siano udite voci più importanti delle nostre.
Così ha dichiarato Sony in un tweet. Contemporaneamente, la compagnia ha mostrato il suo supporto al movimento Black Lives Matter, dicendosi “decisa ad utilizzare le sue piattaforme per diffondere informazioni e supporto”. Non è dato sapere quando l’evento verrà recuperato.
Ma Sony non è l’unica compagnia ad essere uscita allo scoperto rilasciando dichiarazioni contro il razzismo: anche Blizzard, Daybreak, Bungie, Digital Extremes e Microsoft hanno deciso di far sentire la loro voce, sempre tramite Twitter.
— PlayStation (@PlayStation) June 1, 2020
Xbox stands together with our fans, creators, colleagues, friends, and the entire African American & Black Community against systemic racism and injustice.
We are proud to join with @Microsoft in amplifying Black and African American voices. https://t.co/sHrXqf454y
— Xbox (@Xbox) June 1, 2020
— Digital Extremes (@DigitalExtremes) June 1, 2020
Introducing new Franchise Studios @DarkpawGames, @DimensionalInk, and @RoguePlanetSD! https://t.co/TP1IOMGd9o
— Daybreak Games (@DaybreakGames) January 21, 2020
— Activision Blizzard (@ATVI_AB) June 1, 2020
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Quanta ipocrisia e quanta sincerità ci sia in queste dichiarazioni su twitter non lo sapremo mai, cmq sono sempre benvenuti i messaggi positivi di tolleranza, il no alla violenza e ai teppisti che hanno una bella scusa per far vandalismo e saccheggiare (a anche in Italia ne sappiamo qualcosa).