MMO.it

Ashes of Creation: pubblicato un lungo video gameplay, ma l’Alpha One è rinviata

Ashes of Creation: pubblicato un lungo video gameplay, ma l’Alpha One è rinviata

Ieri Intrepid Studios ha pubblicato un lungo video di gameplay di Ashes of Creation, l’ambizioso MMORPG fantasy attualmente in pre-alpha. Il video, che potete vedere in calce all’articolo, dura un’ora e 45 minuti ed è disponibile anche in 4K.

Tra le varie feature e meccaniche mostrate citiamo il sistema di nodi, l’underworld, i mini-boss elite, le invasioni a orde, il sistema di cittadinanza, il crafting dal fabbro, i dungeon open world e le carovane (che possono anche essere attaccate da altri player in PvP). Infine vengono mostrati persino due temibili boss, un drago che andrà affrontato da 40 giocatori e la Brood Queen.

Il creative director Steven Sharif ha così spiegato:

Gloriosi fan compagni di MMORPG, volevamo darvi delle riprese di gameplay non tagliate, in 4K del nostro MMO in Pre-Alpha! Per favore tenete a mente un alcune cose mentre guardate; prima di tutto, questo è un filmato pre-alpha e questo significa che vedrete molti bug, il gioco è ancora in gran parte grezzo e non ottimizzato, dato che il nostro obiettivo primario è testare i sistemi e le funzionalità di base. Vedrete implementate delle meccaniche che non sono intese per il design, ma servono solo per testare il codice (ad esempio il flagging, il crafting, le carovane, ecc.). Molte cose cambieranno, il comparto artistico e gli effetti grafici verranno migliorati prima dell’uscita dell’Alpha One alla fine di quest’anno. Inoltre, potremmo aver imbrogliato un po’ con alcuni poteri GM, così da mostrarvi un po’ di più durante il playthrough :) Verra sta iniziando a prendere vita! Speriamo che vi piaccia!

Nonostante diversi bug, glitch grafici e animazioni ancora provvisorie, bisogna riconoscere che tra tutti i vari MMO kickstartati questo è probabilmente quello più avanti nello sviluppo, sia a livello tecnico che visivo. Non si tratta di una cosa banale, se consideriamo che Ashes of Creation è stato finanziato su Kickstarter nel 2017, ben dopo i vari Camelot Unchained, Crowfall e Chronicles of Elyria.

In un precedente streaming gli sviluppatori hanno parlato anche del sistema di housing, che permetterà ai giocatori di prendere una casa (chiamata Freehold) nell’open world. Qui sarà possibile darsi a varie attività non violente, come il raffinamento di materiali, la pesca, l’agricoltura e persino l’allevamento di animali.

Il lato negativo di tutto ciò è che l’Alpha One di Ashes of Creation è stata rinviata: sebbene non siano giunte comunicazioni ufficiali questa non è iniziata a maggio, come invece era stato annunciato ad aprile, e inizierà soltanto a fine anno. La conferma arriva anche dal lead designer Jeffrey Bard: se ascoltate in questo minuto del livestream, interrogato dalla community manager Margaret Krohn, Bard ha dichiarato testualmente: “Abbiamo ancora molta strada da fare”, specificando di voler rendere il gioco più stabile e ottimizzato prima dell’inizio dell’Alpha One.

In ogni caso trovate entrambi i video qui di seguito.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar