MMO.it

New World: nuovo video diario dedicato a Guerre e Invasioni

New World: nuovo video diario dedicato a Guerre e Invasioni

Amazon Game Studios ha pubblicato un nuovo developer diary dedicato a New World, il nuovo MMORPG open world che sarà disponibile dal 25 agosto 2020. Mentre i tre video diari precedenti si focalizzavano su PvP, sulle fazioni di NPC e sul sistema di combattimento e progressione, questo quarto episodio si concentra su Guerre e Invasioni.

Insieme al video, che potete vedere in calce all’articolo, è stato pubblicato anche un post sul sito ufficiale, di cui vi riportiamo un estratto tradotto in italiano:

Aeternum è un luogo di lotta. Oltre ad affrontare le forze della Corruzione, dovrai proteggere te stesso dagli altri giocatori. Rivendicare un Territorio è un buon primo passo per stabilire una base di partenza, garantire sicurezza e fornire le risorse necessarie per i giorni a seguire; tuttavia, ti espone a rischi maggiori quando qualcuno vuole ottenere ciò che possiedi.

Quando le legioni dei Corrotti tentano di impadronirsi della tua Fortezza, si verifica quella viene definita un’Invasione dei Corrotti. Quando altri giocatori tentano di impadronirsi del tuo Territorio a favore della propria Fazione, viene dichiarata una Guerra.

Prima di intraprendere una guerra contro un territorio di un’altra fazione, devi indebolirlo a tal punto da potergli dichiarare guerra. Per farlo, devi completare il numero necessario di Missioni della Fazione. 

Le Guerre rappresentano quindi conflitti PvP che si creano tra le Compagnie di gioco (l’equivalente delle gilde) per il possesso dei territori: una Compagnia che detiene un territorio potrà dichiarare guerra a un’altra assediandone il forte. A quel punto la Compagnia in difesa potrà scegliere una finestra di assedio: si terrà dunque un’intensa battaglia PvP 50v50 tra le due Compagnie della durata di un’ora per il controllo del territorio.

Secondo il lead system designer John Liberto le Guerre tra giocatori mostrano “un livello di dinamismo sociale che nessun altro gioco possiede”. Su questa affermazione si potrebbe discutere, dato che abbiamo già visto meccaniche di assedi e conquista territoriale di questo tipo in tanti altri MMO, da Dark Age of Camelot a Guild Wars 2.

Le Invasioni sono invece eventi PvE su larga scala in cui ondate di nemici assedieranno le fortezze dei giocatori e tenteranno di conquistarle. A mano a meno che le crepe dei Corrotti aumenteranno di intensità, col tempo porteranno a invasioni su larga scala. I player dovranno quindi difendere il forte e respingere i mostri per ottenere loot, gold e reputazione. Bisogna dire che anche questa è una meccanica PvE già vista, ad esempio su RIFT. Nonostante ciò, il mix di PvE e PvP di New World potrebbe comunque risultare interessante e divertente.

Infine ricordiamo che New World sarà tradotto in italiano e uscirà ufficialmente il prossimo 25 agosto su PC tramite Steam: il titolo, inizialmente previsto per il 26 maggio, è stato recentemente rinviato a causa dell’emergenza COVID-19 e delle radicali modifiche effettuate dagli sviluppatori al PvP e alla struttura di gioco. Anche la closed beta, che sarebbe dovuta iniziare ad aprile, si terrà invece a luglio.

Qui di seguito potete vedere il video diario sottotitolato in italiano, mentre se volete saperne di più su New World potete guardare la nostra video anteprima dedicata.

Ringraziamo i ragazzi di New World Italia per la collaborazione.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar