MMO.it

Assassin’s Creed Valhalla svelato: trailer e dettagli sul prossimo gioco Ubisoft

Assassin’s Creed Valhalla svelato: trailer e dettagli sul prossimo gioco Ubisoft

Finalmente ecco annunciato il nuovo capitolo del franchise sugli assassini: Assassin’s Creed Valhalla. Ubisoft aveva già mostrato ieri in live la nuova locandina del titolo disegnata da Bosslogic, mentre oggi alle 17:00 è stato pubblicato il cinematic trailer ufficiale.

Il nuovo capitolo, come facilmente intuibile dal titolo, si ambienta in epoca vichinga, riprendendo un periodo storico recentemente molto apprezzato dal grande pubblico. Il trailer, che potete trovare in calce alla notizia, mostra il nuovo personaggio protagonista Eivor e il background narrativo nel quale si muove: un’eterna lotta alla ricerca di una nuova casa, costantemente in guerra con i Sassoni e con la contrapposizione tra il cristianesimo e il paganesimo.

I giocatori potranno scegliere se il loro personaggio sarà uomo o donna, attraverso un sistema di caratterizzazione che permette anche di modificare tatuaggi, pettinatura ed equipaggiamenti. Qualsiasi scelta effettuata dal giocatore avrà delle ripercussioni sul mondo di Assassin’s Creed Valhalla, dalla scelta della fazione politica alle opzioni di dialogo.

Sono diverse le meccaniche di gioco disponibili e tra queste figura anche quella degli accampamenti: Eivor avrà la possibilità di creare il suo clan personalizzato in cui arruolare vari NPC, e costruire veri e propri accampamenti con case, fucine e molto altro.

Ashraf Ismail, creative director del nuovo capitolo del franchise (e prima ancora di Black Flag e Origins), ha dichiarato quanto segue:

Non vediamo l’ora che i giocatori possano provare l’incredibile avventura vichinga che li attende. […] Vestire i panni di Eivor, sia come predone vichingo che come leader di un clan, aiuterà i giocatori a comprendere i conflitti di questo antico popolo, mentre cercheranno di stabilire un nuovo insediamento nel cuore di una lotta di potere per il controllo dell’Inghilterra.

Assassin’s Creed Valhalla è già preordinabile e uscirà a fine 2020 per Xbox One, PlayStation 4 e PC tramite Epic Games Store, Uplay e Google Stadia. Il prodotto arriverà poi anche sulle console di nuova generazione Xbox Series X e PlayStation 5, con una partnership commerciale che vede però Ubisoft duettare con la console di casa Microsoft.

Inoltre è stata svelata anche l’edizione da collezione di Assassin’s Creed Valhalla, che potete vedere qui di seguito insieme al trailer italiano. Infine, se siete interessati potete recuperare la nostra live su Twitch in cui discutiamo del reveal del nuovo capitolo della saga degli assassini.

Voi siete in attesa di Assassin’s Creed Valhalla? Scrivetecelo nei commenti.

 

 

Assassin's Creed Valhalla collector's edition Assassin's Creed Valhalla

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar