Bethesda e ZeniMax Online Studios hanno annunciato la data di lancio ufficiale di Greymoor, il prossimo capitolo di The Elder Scrolls Online ambientato a Skyrim. Inizialmente prevista per il 18 maggio su PC e Mac e il 2 giugno su PlayStation 4 e Xbox One, l’espansione tarderà di una settimana a causa dell’emergenza COVID-19.
Il game director di ESO Matt Firor ha dunque confermato con un post sul sito ufficiale che Greymoor uscirà il 26 maggio su PC e Mac e il 9 giugno su PlayStation 4 e Xbox One.
Nel frattempo è stato pubblicato un nuovo video dedicato al Sistema di Antichità, che potete vedere in calce all’articolo. L’Antiquities System è un’inedita meccanica che porterà i giocatori a viaggiare per tutto il continente di Tamriel alla ricerca di artefatti perduti e antiche reliquie, come dei novelli Indiana Jones. Per farlo bisognerà unirsi all’Antiquarian Circle, una congrega di esploratori e studiosi con base a Solitude.
L’Antiquities System è diviso in due sottosistemi, lo Scrying System e l’Excavation System. Ognuno di questi presenterà un suo ramo di abilità non legato al combattimento.
Come recita il comunicato ufficiale:
Esplorate Tamriel e scopritene i tesori nascosti e la storia con il nuovo sistema Antichità, presto in arrivo con The Elder Scrolls Online: Greymoor. Questo sistema, che presenta due minigiochi e rami di abilità, vi permetterà di viaggiare in tutto il continente (e oltre) come membri dell’Antiquarian Circle e di scovare reliquie e ricchezze sepolte. Sbloccate collezionabili unici, stili, tesori, PvP, oggetti mitici e tanto altro durante il vostro viaggio per diventare Master Historian!
Il sistema Antichità arriverà con The Elder Scrolls Online: Greymoor il 26 maggio su PC/Mac e il 9 giugno su Xbox One e PlayStation 4. Questo nuovo capitolo della saga di Elder Scrolls fa parte del Cuore oscuro di Skyrim, l’avventura annuale iniziata a marzo con il DLC Harrowstorm che proseguirà per tutto il 2020.
Potete leggere tutti i dettagli del sistema di Antichità sul sito ufficiale, mentre se siete interessati a Greymoor potete leggere la nostra anteprima.
Infine, se volete saperne di più sull’attuale situazione di The Elder Scrolls Online nel 2020, potete guardare il video speciale del buon Nolvadex.
Ringraziamo i ragazzi di ESO Italia per la collaborazione.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta