MMO.it

Sea of Thieves: annunciata la nuova espansione Ships of Fortune

Sea of Thieves: annunciata la nuova espansione Ships of Fortune

Ieri sera si è tenuta l’ultima puntata di Inside Xbox, l’evento Microsoft in cui vengono annunciate le principali novità in arrivo sui giochi della compagnia di Redmond. Qui è stata presentata la prossima espansione gratuita di Sea of Thieves, intitolata Ships of Fortune.

L’aggiornamento uscirà il 22 aprile 2020 su Xbox One e Windows 10 e introdurrà diverse interessanti novità, che vi elenchiamo qui di seguito:

  • anzitutto si potrà diventare Emissari per una delle principali Compagnie: così facendo si potranno guadagnare ricompense potenziate rispetto ai propri soliti viaggi e sbloccare nuovi cosmetici speciali, sia per il proprio pirata che per la nave. Inoltre questo permetterà di progredire nel nuovo sistema di reputazione legato agli Emissari.
  • Arriva anche una nuova Compagnia, i Reaper’s Bones, ovviamente locati a Reaper’s Hideout (il Rifugio del Mietitore): questa è di fatto una Compagnia dedita al combattimento e al PvP, le cui missioni chiederanno proprio di dare la caccia ai player Emissari delle altre Compagnie.
  • L’Arena, la modalità competitiva del gioco, vedrà un grosso rinnovamento: le mappe del tesoro verranno rimpiazzate da un solo forziere, che sarà visibile da tutta la mappa e che andrà consegnato in un luogo preciso, così da dare vita a furiosi scontri PvP per assicurarsi la vittoria.
  • Sia nell’Arena che nella modalità Avventura verrà introdotta un’importante feature a livello di gameplay: si tratta della possibilità di ressare i compagni caduti. Quando un giocatore morirà, infatti, gli altri compagni avranno una breve finestra di tempo per riportarlo in vita (ricorda un po’ il downed di Guild Wars 2, per chi ci ha giocato).
  • Arrivano nuove emote, nuovi set per la nave e soprattutto nuovi animali da compagnia: dopo scimmie e pappagalli, è il turno dei gatti! Ebbene sì, con Ships of Fortune gli amati animali verranno aggiunti nell’Emporio dei Pirati. I giocatori potranno scegliere fra tre diverse razze feline: Wildcat, Ragamuffin e Mau. Come da tradizione, poi, saranno disponibili diversi outfit cosmetici.

 

Qui di seguito potete vedere il trailer di annuncio di Ships of Fortune. Microsoft ha poi annunciato i giochi che saranno inclusi su Xbox Game Pass ad aprile: tra questi segnaliamo NieR: Automata, Journey to the Savage Planet, Totally Reliable Delivery Service e Alvastia Chronicles.

Infine ricordiamo che nei prossimi mesi Sea of Thieves arriverà anche su Steam, con tanto di crossplay tra tutte le edizioni del titolo (Xbox One, Xbox One X, Windows 10 e Steam).

Ringraziamo i ragazzi di Sea of Thieves Italia per la collaborazione.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar