MMO.it

Last Oasis: i server tornano online dopo un weekend di stress test

Last Oasis: i server tornano online dopo un weekend di stress test

Se ci seguite ricorderete che la scorsa settimana vi abbiamo raccontato le ultime disavventure di Last Oasis. Subito dopo essere uscito in Early Access su Steam, il survival MMO open world post-apocalittico aveva fatto registrare un picco di oltre 25mila utenti connessi simultaneamente. Questo però aveva causato dei drammatici problemi ai server, che non erano pronti a gestire una tale mole di giocatori.

Il problema era talmente grave da aver spinto Donkey Crew a mettere offline i server di Last Oasis per una settimana, così da poter lavorare con calma e trovare una soluzione, concedendo intanto rimborsi totali a chiunque ne avesse fatto richiesta.

La novità è che questo weekend si è tenuto uno stress test di prova: questo è andato molto bene, a parte piccoli problemi occasionali, e ha convinto gli sviluppatori a riaprire i server di gioco. Come dice l’ultimo post ufficiale pubblicato su Steam:

Siccome molti di voi si stanno divertendo con il gioco, abbiamo deciso di mantenere i server in funzione durante la notte e, se durante questo periodo non compariranno problemi importanti, non cancelleremo più i vostri progressi o spegneremo i server.

Insomma, il wipe dei progressi sembra scongiurato, almeno per ora. Nel frattempo il team polacco ha dichiarato di essere al lavoro su una patch in arrivo nei prossimi giorni, che aggiungerà la possibilità di cambiare nome ed estetica del proprio personaggio.

Se escludiamo i sopraccitati problemi di connettività, al momento Last Oasis sembra far centro: molti giocatori nelle loro recensioni riferiscono di un prodotto divertente, dal gameplay fluido e con tante buone idee. E voi lo avete provato? Siete d’accordo con questi giudizi?

 


Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar