Come precedentemente annunciato, da poche ore Last Oasis è disponibile in Early Access su Steam. Il periodo di lancio è stato rinviato ben due volte, dalla primavera del 2019 e dal 3 settembre, ma adesso i server sono finalmente live. Per l’occasione Donkey Crew ha pubblicato il trailer ufficiale, che potete vedere in calce alla news.
Last Oasis è un promettente survival MMO open world post-apocalittico basato su fazioni. Gli sviluppatori polacchi descrivono così il loro gioco:
Il mondo sta morendo, non fermarti! Crea basi semoventi, viaggia verso nuove lande, unisciti a clan e lotta per il dominio del territorio in questo MMO Nomadic Survival. Le risorse finiscono in fretta, quindi prendi la tua spada e preparati a combattere, razziare e commerciare per sopravvivere.
Last Oasis può essere acquistato su Steam a 20,74€, con uno sconto del 17%. La software house polacca ha annunciato di aver abbassato leggermente il prezzo per incoraggiare le persone a stare a casa (e a giocare) durante l’emergenza coronavirus. L’offerta durerà per un settimana, quindi fino al 2 aprile.
Da notare che Last Oasis è tradotto in italiano, almeno nell’interfaccia. I developer, inoltre, hanno risposto a diverse domande riguardo all’accesso anticipato e allo stato attuale del titolo, che vi riportiamo qui di seguito.
Perché l’accesso è anticipato?
“Last Oasis combina un’economia globale governata dai giocatori, veicoli innovativi e complesse meccaniche di combattimento e di guerra, il tutto al livello di un MMO. Vogliamo individuare eventuali problemi il prima possibile e sviluppare l’esperienza di gioco insieme alla community.”Per quanto tempo questo gioco rimarrà in accesso anticipato?
“La stima attuale va dai 12 ai 24 mesi, in base ai desideri e ai pareri della community.”Quali saranno le differenze fra la versione completa e quella ad accesso anticipato?
“Verranno aggiunti nuovi biomi e climi e saranno incluse nuove risorse. Ulteriori armi, armature e strumenti per i giocatori saranno implementati espandendo l’albero delle tecnologie. Faremo affidamento alle risposte della community per migliorare bilanciamenti e prestazioni. L’obiettivo è realizzare un mondo online entusiasmante in cui ognuno possa creare da sé le proprie avventure.”Qual è lo stato attuale della versione in accesso anticipato?
“È già stato implementato quanto riportato nella sezione ‘Informazioni sul gioco’; raccomandiamo di leggere la sezione stessa per maggiori dettagli.”Il prezzo del gioco varierà durante e dopo l’accesso anticipato?
“Il prezzo aumenterà progressivamente con l’aggiunta di nuove funzionalità di gioco.”Come pensi di coinvolgere la Comunità durante il processo di sviluppo?
“Invitiamo i giocatori a dar voce ai propri pareri e dubbi sui forum e su Discord.”
Infine vi riportiamo il trailer di lancio di Last Oasis. Che ne pensate di questo nuovo MMO survival?

Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta