MMO.it

Lord of the Rings Online e Dungeons & Dragons Online: tutti i contenuti gratis fino al 30 aprile

Lord of the Rings Online e Dungeons & Dragons Online: tutti i contenuti gratis fino al 30 aprile

Nell’ambito dell’emergenza coronavirus Standing Stone Games, gli sviluppatori di Lord of the Rings Online e Dungeons & Dragons Online, hanno deciso di rilasciare gratuitamente tutto il contenuto del loro giochi fino al 30 aprile. L’idea è quella di incentivare i giocatori a rimanere a casa e a fruire del titolo.

LOTRO è già oggi free-to-play, ma la formula contiene numerose limitazioni e va pertanto vista più che altro come una free trial illimitata. A livello 30, infatti, non si hanno più quest da fare e al giocatore si aprono di fatto tre scelte: abbonarsi, comprare pacchetti quest individuali oppure grindare come matti per ottenere ciò che si vuole, ottenendo LOTRO Point con cui comprare i contenuti mancanti agli account gratuiti.

Anche Dungeons & Dragons Online aveva una formula simile, con limitazioni ai dungeon, ai raid e ai contenuti delle espansioni per i giocatori non paganti. Da notare che DDO è stato forse il primo grande MMO a convertirsi alla formula free-to-play, nel lontano 2009.

Per poco più di un mese, dunque, tutte queste castrazioni cadranno e chiunque potrà fruire di LOTRO e DDO al massimo del loro potenziale. Ecco cos’hanno da dire a tale proposito gli sviluppatori:

Qui a Standing Stone Games il nostro obiettivo è quello di portare gioia a tutti attraverso i nostri giochi e sentiamo che al momento questa è la cosa in assoluto più importante. Pertanto, apriremo tutte le nostre storie a chiunque da adesso sino al 30 aprile. In aggiunta, svolgeremo alcuni eventi extra per i due giochi.

Per ciò che riguarda Dungeons & Dragons Online:

  • Tutti i raid, compresi quelli delle espansioni, saranno accessibili a tutti fino al 30 aprile.
  • Il mimic event inizierà il 26 marzo e finirà il 6 aprile.
  • L’anniversary event inizierà il 26 marzo e finirà il 30 aprile.

 

Per ciò che riguarda Lord Of The Rings Online:

  • Tutte le quest, istanze, skirmish, compresi quelli delle espansioni, saranno aperti a tutti fino al 30 aprile.
  • Il Curator tornerà dal 26 marzo al 30 aprile.
  • Ci sarà un boost del 10% della virtue XP guadagnata dal 26 marzo al 6 aprile.
  • L’evento Baggins’ Birthday sarà disponibile dal 26 marzo al 6 aprile.

 

Ricordiamo infine che l’anno scorso LOTRO ha visto l’uscita dell’espansione Minas Morgul. Qui di seguito potete vedere il nostro ultimo streaming nostalgia sul titolo.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar