MMO.it

New World: nuovo video diario dedicato al sistema di combattimento e progressione

New World: nuovo video diario dedicato al sistema di combattimento e progressione

Amazon Game Studios ha rilasciato il terzo episodio dei developer diary dedicato a New World, il nuovo MMORPG open world che sarà disponibile dal 26 maggio 2020. A differenza dei due video diari precedenti, che si focalizzavano su PvP e sulle fazioni di NPC, stavolta gli sviluppatori parlano del sistema di combattimento e progressione del gioco.

Come già sapevamo, New World presenterà un combat system action in tempo reale al 100%, che ricorda più quello degli action RPG come Dark Souls che gli MMO tradizionali. Secondo i developer il combattimento sarà skill-based, cioè l’abilità del giocatore conterà più dell’equipaggiamento: un player di livello 50 potrà ad esempio sconfiggerne un altro di livello 60, se sarà più abile. Fondamentali saranno quindi il tempismo, il movimento e le tattiche usate contro i mob e gli altri giocatori.

Ogni arma ha il suo skill tree: più userete un’arma e più guadagnerete esperienza con quell’arma, che potrete usare per specializzarvi e sbloccare nuove abilità. Inoltre viene discusso anche il sistema di magie: in New World non esistono delle classi preimpostate, quindi tutti potranno usare la magia, ma l’abilità sarà determinata dalla quantità di punti attributo spesi. Chi si concentrerà su intelligenza e astuzia potrà evocare magie particolarmente potenti.

A patto di averne il tempo, è possibile diventare abili in tutte le armi presenti nel gioco, per poi cambiare equipaggiamento al volo a seconda della situazione o delle necessità del party. Infine il game director Scot Lane dichiara che se vorrete giocare come tank in prima linea, dovrete usare un’armatura pesante e uno scudo, mentre se vorrete giocare come tiratore dalle retrovie dovrete equipaggiarvi con qualcosa di più leggero, come un arco o una pistola. Incredibile, da soli non ci saremmo mai arrivati.

Scherzi a parte, New World sarà disponibile dal 26 maggio 2020 su Steam e sarà tradotto in italiano. Ad aprile si terrà la closed beta, accessibile per chiunque avrà effettuato il preorder.

Potete vedere il video diario qui di seguito, mentre se volete saperne di più su New World potete vedere la nostra video anteprima dedicata.

 

 

Fonte

 

Taggato con: , , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar