MMO.it

Guild Wars 2: Mike Zadorojny e Mike Silbowitz lasciano ArenaNet

Guild Wars 2: Mike Zadorojny e Mike Silbowitz lasciano ArenaNet

Dopo l’annuncio dei lavori su una terza espansione di Guild Wars 2, con ogni probabilità ambientata a Cantha, si allunga la lista delle persone che lascia ArenaNet. Questa volta a salutare la compagnia di Bellevue è il game director Mike Zadorojny e Mike Silbowitz, vicepresidente del team marketing di ArenaNet e di NCsoft.

L’informazione è partita da alcuni utenti di Reddit che sbirciando su LinkedIn hanno visto che Mike Silbowitz è il responsabile marketing per Wargaming, che starebbe lavorando ad un nuovo titolo non ancora annunciato. Come vi abbiamo descritto in uno nostro speciale, Silbowitz è solo l’ultimo dei dipendenti di ArenaNet che ha trovato lavoro in altre compagnie dopo un 2019 difficile.

La questione a questo punto prende una piega bizzarra. Sul thread di Reddit che parlava dell’argomento è arrivato un profilo che difendeva ArenaNet e l’ex marketing manager, offendendo gli utenti e parlando con informazioni lavorative precise e dettagliate.

Questo utente, sospettato di essere un dipendente della compagnia, ha affermato che anche Mike Zadorojny aveva lasciato il lavoro poco dopo la defezione del presidente Mike O’Brien. Le informazioni scritte su Reddit sono sparite in breve tempo ma secondo alcune fonti del portale Massively Overpowered sarebbero vere: ad oggi il game director di Guild Wars 2 sarebbe John Taylor.

La notizia non arriva del tutto inaspettatamente visto che fin dai primi tempi dell’annuncio di The Icebrood Saga Zadorojny si è relegato sempre di più nel silenzio, preferendo far parlare altri sviluppatori sullo stato d’avanzamento del titolo.

Non stupisce che a poco più di un anno dai licenziamenti di massa che hanno colpito ArenaNet ci siano ancora assestamenti e riorganizzazioni tra i team ma, nonostante queste brutte notizie, l’annuncio della nuova roadmap e di una terza espansione potrebbe ridare fiducia ai giocatori. Infine ricordiamo che il 17 marzo uscirà Visions of the Past: Steel and Fire, nuovo update gratuito per tutti i possessori dell’espansione Path of Fire.

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar