MMO.it

PlanetSide 2: è live Escalation, il nuovo grande update

PlanetSide 2: è live Escalation, il nuovo grande update

Malgrado dovesse originariamente arrivare il 12 febbraio, l’update Escalation di PlanetSide 2 ha fatto aspettare i giocatori fino ad oggi, essendo stato posticipato per ben due volte.

Gli sviluppatori si dicono entusiasti di “uno dei più grandi update di tutti i tempi per PlanetSide 2”. Ricordiamo che l’MMOFPS di Daybreak Games ha già più di sette anni, essendo uscito nel novembre 2012, e può essere scaricato gratuitamente da Steam.

In ogni caso, le novità di Escalation sono molte e piuttosto interessanti. Si inizia da una Fleet Carrier che farebbe l’invidia dei player di Elite Dangerous: essa è una nave da guerra che può venire chiamata da qualsiasi Outfit (l’equivalente dei clan) e giungere dallo spazio sul pianeta, offrendo supporto tramite torrette, sistemi di artiglieria, e perfino aerei da caccia. I giocatori possono scegliere di respawnare proprio sulla Fleet Carrier per evitare il tedio degli spostamenti. Essa viene comandata da un singolo capitano, che la deve spostare evitandone l’abbattimento. Per questo sarà necessario, per un utilizzo sensato della carrier, coordinarsi tra i membri dell’Outfit.

Per ottenere la Fleet Carrier, comunque, sarà necessario craftare molteplici pezzi in appositi terminali utilizzando risorse ottenute in combattimento. Quando abbastanza risorse e tempo sono stati investiti, ecco che sarà possibile richiedere l’arrivo del Bastion.

Con ben 8 torrette, fino a 48 passeggeri e grazie all’armatura e allo scudo rigenerantesi, questa Fleet Carrier sembra essere davvero un mezzo preoccupante per il nemico che se lo vede arrivare davanti. Ma essa non è impossibile da tirare giù: ogni Bastion ha infatti otto punti deboli che possono essere danneggiati da qualsiasi arma anti-veicolo.

Ci sono poi altre novità interessanti circa il sistema di gestione degli Outfit e la loro acquisizione dei territori di PlanetSide 2, sempre nell’ottica di ottenere le risorse necessarie per craftare il Bastion (e non solo).

È stata aggiunta anche una zona neutrale, Sanctuary: una sorta di stazione spaziale nella quale è vietato il combattimento e tutti i giocatori di tutte le fazioni possono gironzolare saltellando allegramente. Su Sanctuary sarà poi possibile spendere una nuova currency, la A7, presso un negozio e acquistare armi ed equipaggiamento rari. Tra i metodi di acquisire questa valuta, completare un Alert sembra essere il più veloce.

Ci sono poi un’altra miliardata di novità, come varie ottimizzazioni al sistema di guerre tra gilde, o al sistema di costruzione degli edifici degli Outfit. Potete leggere tutte le novità sul sito ufficiale, mentre di seguito potete vedere il trailer di lancio di Escalation.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar