MMO.it

Blue Protocol: posticipata la closed beta a causa del coronavirus

Blue Protocol: posticipata la closed beta a causa del coronavirus

Inizialmente prevista per marzo 2020, la closed beta in Giappone del nuovo MMORPG free to play in stile anime Blue Protocol è stata posticipata a data da definirsi: probabilmente si terrà a metà o fine aprile.

La ragione è da ricercarsi nell’epidemia di coronavirus che ha causato preoccupazioni, da parte di Bandai Namco, per la salute dei suoi dipendenti.

Considerando la necessità di isolare le persone ed evitare la diffusione dell’infezione, il gioco non può permettersi di andare ancora in closed beta. Lo staff sarebbe infatti attualmente insufficiente a seguirlo e supportarlo.

Purtroppo, anche il posticipo a metà/fine aprile è da ritenersi ottimistico: Bandai Namco è stata la prima a dire che se il coronavirus continuerà la sua espansione (cosa estremamente probabile), l’open beta del gioco dovrà essere ulteriormente posticipata. Il publisher ha chiesto pazienza da parte dei giocatori e comprensione per il difficile periodo. D’altronde ricordiamo che anche la GDC 2020 è stata rinviata per lo stesso motivo.

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar