Già a novembre 505 Games aveva confermato che Death Stranding sarebbe arrivato anche su PC nell’estate del 2020. Nelle scorse ore il publisher ha annunciato che il controverso action sci-fi di Kojima Productions uscirà ufficialmente su PC il prossimo 2 giugno.
La versione PC di Death Stranding offrirà il supporto al 4k e alle risoluzione ultrawide, i 60fps e l’accesso alla Photo Mode, modalità che permetterà di scattare fotografie in-game modificando parametri come l’inquadratura, l’illuminazione, l’ora del giorno e i filtri cromatici.
È già possibile preordinare Death Stranding su Steam ed Epic Games Store al prezzo di 59,99€. Tuttavia gli utenti hanno scoperto che la versione PC userà Denuvo, celebre sistema anti-pirateria visto di mal occhio da molti PC gamer, poiché tende ad appesantire i giochi e a peggiorarne le prestazioni.
In ogni caso, con l’annuncio della release su computer è stato pubblicato un breve trailer che mostra alcuni simpatici easter egg dalla saga di Half-Life, che potete vedere qui di seguito.
Prenderete Death Stranding su PC? Che ne pensate dell’utilizzo di Denuvo?

Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta