MMO.it

Black Desert: quarto anniversario, dettagli su O’dylitta e crossplay tra PS4 e Xbox One

Black Desert: quarto anniversario, dettagli su O’dylitta e crossplay tra PS4 e Xbox One

In questi giorni Black Desert Online sta festeggiando il suo quarto anniversario: il titolo è infatti uscito nel marzo del 2016, e come abbiamo avuto modo di ripetere più volte qui sulle pagine di MMO.it, è ancora oggi uno degli MMORPG più innovativi sul mercato.

Come da tradizione, il quarto anniversario viene festeggiato attraverso eventi in-game, reward al login e perfino un nuovo minigame, il Dark Rift.

Ma gli sviluppatori di Pearl Abyss, che in questi quattro anni hanno attuato una politica di aggiornamenti davvero notevole, non sono paghi. Infatti appena sono state rilasciate nuove informazioni e il primo teaser trailer di O’dylitta, la prossima regione che verrà introdotta nel gioco: essa, per la verità, è stata posticipata già da qualche tempo, e ancora non è dato sapere con precisione quando uscirà sui server: si parla genericamente del suo arrivo “entro quest’anno”, ma con ogni probabilità la vedremo tra qualche mese al massimo.

O’dylitta sarà l’area più difficile all’interno del gioco. Ci troviamo quindi di fronte a delle introduzioni il cui target è principalmente rappresentato dai giocatori di alto livello. La zona “comprenderà valli rocciose abitate dagli Olluns e rovine di un antico regno ormai infestate dagli Ahib”. Ma ci saranno anche “foreste oscure” in O’dylitta: luoghi pericolosi che “non perdonano, ma che daranno incredibili ricompense agli avventurieri che si addentreranno in essi”.

Con O’dylitta inoltre sarà aggiunto un nuovo set di armatura, la Blackstar Armor. Malgrado i dettagli scarseggino, sembra che essa sarà un equipaggiamento endgame difficile e lungo da ottenere.

 

 

C’è poi una novità di grande rilievo per i giocatori PlayStation 4 e Xbox One di Black Desert: oggi è stato infatti introdotto il crossplay tra utenti console di cui vi abbiamo parlato a febbraio. I giocatori dell’una e dell’altra potranno quindi unirsi o combattere tra di loro, giocando sui medesimi server.

La versione PC è esclusa da questa possibilità, ma è comprensibile, essendo questa più avanzata in termini di aggiornamenti.

Proprio la contemporaneità degli update era stato peraltro il freno che aveva fatto slittare il crossplay tra PS4 e Xbox One, ma da oggi in poi, con l’arrivo dell’Archer su PS4, le due versioni verranno aggiornate insieme.

Qui di seguito potete vedere il trailer ufficiale del crossplay tra console.

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3: comunicato stampa

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar