Valorant è il nuovissimo FPS tattico di Riot Games, prima noto con il nome di Project A. La software house americana ha pubblicato il primo video gameplay che mostra il titolo in azione.
Le meccaniche di gioco di Valorant appaiono come un ibrido tra un hero shooter in stile Overwatch e uno sparatutto competitivo tattico simile a Counter Strike: Global Offensive. Ogni giocatore sceglie il proprio campione con abilità uniche e si lancia in uno scontro 5 vs 5 alla meglio dei 24 round. L’executive producer di Valorant Anna Donlon ha dichiarato:
Con lo sviluppo di Valorant, volevamo centrare i valori fondamentali di uno shooter tattico competitivo […] Aggiungendo ai personaggi abilità uniche complementari al gameplay con le armi da fuoco, vogliamo arricchire la classica esperienza da sparatutto tattico e portare una ventata di novità al genere.
Il video, che trovate in calce alla notizia, è un footage catturato dagli sviluppatori durante un alpha test. È possibile infatti notare come le texture non presentino una grandissima qualità, cosa per cui gli sviluppatori stessi si scusano nella descrizione del video.
Questo nuovo progetto intrapreso da Riot Games fa parte di un piano aziendale molto più grande, che riguarda titoli appartenenti non solo al campo videoludico, ma anche prodotti cross mediali come serie televisive animate su alcuni personaggi del lore di League of Legends, come Arcane.
Valorant inoltre sarà free-to-play e uscirà nell’estate del 2020. Rimanete sintonizzati su MMO.it per ulteriori aggiornamenti.
E voi siete curiosi di questo nuovo progetto di Riot Games? Fatecelo sapere nei commenti!
Studente di Scienze Politiche e Sociali, Damians è appassionato di videogiochi, film, serie TV e fumetti. Ah e non dimentichiamo anche la musica e, ovviamente, la politica. Discute di queste cose in continuazione e ha sempre qualcosa da dire. Dentro MMO.it ha finalmente trovato lo spazio per continuare a parlare di ciò che gli piace senza assillare i passanti. Insomma, una fortuna per la quiete pubblica.
mi sa di giá visto…