Harrowstorm, il nuovo DLC per The Elder Scrolls Online, è disponibile da oggi sui server PC e Mac insieme all’Update 25. Come sempre, il pacchetto è incluso per tutti gli abbonati all’ESO Plus o può essere acquistato singolarmente dal Crown Store.
Harrowstorm è la prima release della nuova stagione di The Elder Scrolls Online, Cuore Oscuro di Skyrim (in inglese Dark Heart of Skyrim), e uscirà anche su PlayStation 4 e Xbox One il 10 marzo.
Si tratta di un classico dungeon pack che introduce due dungeon inediti: Icereach e Unhallowed Grave. Il primo porterà i giocatori nel Mare dei Fantasmi, a nord di Skyrim, dove si trova la gelida isola di Icereach, sulla quale si annida la pericolosa congrega di streghe note come Icereach Coven, mentre Unhallowed Grave è un antico luogo di sepoltura che è stato depredato dai profanatori di tombe.
Icereach vede anche il ritorno di Lyris Titanborn, personaggio già noto dal gioco base, e introduce nuovo equipaggiamento, armature, collezionabili, coloranti e arredamento per la casa. Completare il dungeon alla difficoltà Veterana permetterà inoltre di sbloccare la Battle Axe di Lyris.
La novità più importante riguarda però l’Update 25, gratuito per tutti i giocatori: questo aggiornamento include grossi miglioramenti all’ottimizzazione, alle prestazioni e ai tempi di caricamento, ma in cambio tutti gli utenti devono riscaricare interamente il client di The Elder Scrolls Online. Per fortuna il nuovo client occupa sensibilmente meno spazio del precedente: secondo gli sviluppatori il peso complessivo è di 64,22 GB. Installando nuovamente ESO i giocatori riceveranno un animale gratuito, il Crimson Torchbug.
ZeniMax Online Studios ha pubblicato le patch notes definitive e le FAQ dedicate al nuovo client, mentre qui di seguito potete vedere il trailer ufficiale di lancio di Harrowstorm.
Ricordiamo infine che la quest prologo di Harrowstorm fa da introduzione per la storia di Greymoor, la nuova espansione nonché vero pezzo forte di Dark Heart of Skyrim, che uscirà il 18 maggio su PC/Mac e il 2 giugno su PlayStation 4 e Xbox One.
Ringraziamo i ragazzi di ESO Italia per la collaborazione.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
66,8GB il nuovo client, 82.5GB quello vecchio, una quindicina di GB in meno.