MMO.it

Guild Wars 2: è ora live la balance patch Call to Glory

Guild Wars 2: è ora live la balance patch Call to Glory

È ora disponibile su Guild Wars 2 la corposa patch di bilanciamento chiamata Call to Glory. Come vi abbiamo descritto nella nostra news precedente, ArenaNet ha apportato numerose modifiche, soprattutto a PvP e WvW. Di seguito potete trovare tutte le specifiche sui cambiamenti apportate da Cal Cohen e il suo team di sviluppatori.

Questo aggiornamento porterà ad uno stravolgimento delle build più utilizzate nel titolo e probabilmente cambierà, anche se in maniera minore, l’approccio al gioco nelle sue modalità competitive. La diminuzione dei danni, delle cure ed un cambio notevole nel sistema di break stun potrebbero portare a scontri più strategici e misurati.

È ancora presto per dire se questa balance patch riporterà in auge le modalità competitive, che da tempo non vedevano cambiamenti così importanti. È un primo passo che mostra una riorganizzazione ragionata che sembra voglia riportare nella modalità PvP un grado di sfida più soddisfacente.

Tra le introduzioni, come abbiamo visto nella roadmap del primo quadrimestre del 2020, arriveranno i nuovi tornei svizzeri che potrebbero regalare nuovi stimoli. Questo sistema di tornei automatizzati, in cui il numero di round giocati è determinato dal numero di squadre partecipanti, è una feature richiesta fin dai primi tempi di Guild Wars 2.

Questa, insieme ad un nuovo set di armature PvP, potrebbe far riaccendere la scintilla a tanti giocatori hardcore che avevano perso interesse. Del resto anche il messaggio di Andrew Gray prometteva un maggior supporto per questa tipologia di player, che col tempo avevano smarrito un certo trasporto.

Per la modalità World versus World il discorso è leggermente diverso: le modifiche probabilmente aiuteranno ma si aspetta ancora l’importante sistema di alleanze tra gilde annunciato due anni fa. La nuova reward track, con la ricompensa finale di una skin esclusiva per la mount Warclaw, è interessante ma mitiga solo in parte il problema.

Ultima, ma non per importanza, vediamo l’introduzione nel PvE di una serie di achievement per i nuovi giocatori e i veterani che vorranno aiutarli.

Per l’occasione è stato pubblicato un breve trailer dedicato all’update, che trovate qui di seguito. Cosa ne pensate di questa nuova patch? Porterà nuova linfa nelle modalità competitive di Guild Wars 2?

 

 

Fonte

 

Taggato con: , , , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar