Hasbro ha tenuto recentemente un evento per gli investitori a New York nel quale ha svelato i suoi piani per Dungeons & Dragons legati al mondo del digitale che possiamo aspettarci da qui ai prossimi cinque anni.
Il primo elemento trattato da Hasbro è stato quello della necessità di enfatizzare D&D sul digitale per tutto il 2020, soprattutto a seguito del ritorno di fiamma che il gioco ha avuto negli ultimi anni.
Ci saranno quindi ben 7 giochi in sviluppo legati al franchise: innanzitutto Baldur’s Gate 3 e Dark Alliance, di cui già si sapeva. Ma Hasbro ha svelato che ci sarà un nuovo gioco di D&D all’anno da qui fino al 2025, e nessuno di questi titoli è stato ancora annunciato.
Baldur’s Gate 3, tra l’altro, uscirà in early access verso la fine del 2020, mentre Dark Alliance è previsto per questo autunno.
Alcune fonti indicano che Hasbro e Wizards of The Coast sembrano intenzionati ad ampliare la propria platea di giocatori il più possibile. Questo con ogni probabilità comporterà che alcuni tra i titoli non annunciati saranno sviluppati per mobile, anche se è presto per arrivare a qualsiasi conclusione. Restiamo quindi in attesa per successivi annunci da parte di Hasbro sui misteriosi titoli basati su D&D che fruiremo da qui sino al 2025.
Ricordiamo infine che il gameplay di Baldur’s Gate 3 verrà presentato giovedì 27 febbraio con una conferenza al PAX East di Boston.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta