Su Baldur’s Gate 3 non avevamo più novità dalla scorsa estate. Dopo mesi di attesa, finalmente si muove qualcosa: Larian Studios ha annunciato che giovedì 27 febbraio verrà presentato ufficialmente il gameplay del suo nuovo RPG.
Il reveal di Baldur’s Gate 3 avverrà tramite una conferenza al PAX East 2020 di Boston, che sarà tenuta dal creative director Swen Vincke. Ma non temete: il livestream sarà visibile anche su YouTube, con un video che verrà pubblicato alle nostre ore 21:30 del 27 febbraio.
Per l’occasione la software house belga ha pubblicato un teaser trailer che mostra alcune scene in motion capture e una breve sequenza in CGI con un temibile drago. Potete vedere il filmato in calce all’articolo.
Come dichiara il relativo comunicato stampa:
Non rimane quindi che attendere il 27 febbraio. Baldur’s Gate 3 è previsto per Google Stadia, Steam e GOG, ma in un’intervista a PGGamesN gli sviluppatori hanno dichiarato che difficilmente uscirà già quest’anno. Più probabilmente lo vedremo nel corso del 2021.
Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2, Fonte 3
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
e dai mostrate qualcosa di + …