MMO.it

Star Wars: Knights of the Old Republic, un nuovo capitolo in sviluppo?

Star Wars: Knights of the Old Republic, un nuovo capitolo in sviluppo?

Star Wars: Knights of the Old Republic, iconico RPG di BioWare ambientato nella Vecchia Repubblica di Star Wars nonché una delle saghe più amate dai giocatori di inizio millennio, potrebbe tornare alla ribalta nel prossimo futuro.

Secondo alcune indiscrezioni provenienti da Cinelinx, sembra che Electronic Arts sia interessata a riportare in vita questo grande classico. Il portale cita due fonti diverse, che avrebbero chiesto di restare anonime. Non ci è quindi possibile verificare l’attendibilità di questi rumor, che vi invitiamo a prendere con la dovuta cautela.

In ogni caso, la prima fonte sostiene che si tratta di un vero e proprio remake, mentre la seconda afferma che sarà una specie di reboot, ossia un gioco che riprenderà alcuni elementi dall’originale e altri dal secondo capitolo (sviluppato da Obsidian Entertainment e pubblicato da LucasArts nel 2005).

Secondo le stesse fonti, EA sarebbe al lavoro su diversi progetti a tema Star Wars che verranno pubblicati sulla prossima generazione di console, in arrivo a fine anno. Questi includerebbero un seguito diretto di Jedi: Fallen Order e un titolo apposito per Nintendo Switch, su cui però al momento non abbiamo altre informazioni.

È opportuno segnalare che periodicamente saltano fuori delle nuove voci riguardanti Knights of the Old Republic: già nel 2017 l’insider Liam Robertson sostenne che BioWare Austin stesse sviluppando un nuovo KOTOR, ma successivamente lo stesso Robertson smentì la cosa, dichiarando che BioWare aveva effettivamente realizzato un prototipo del gioco, ma quest’ultimo non era stato approvato e quindi lo sviluppo era stato sospeso.

Che questa volta la storia sia diversa? È possibile, d’altronde a inizio gennaio Lucasfilm ha annunciato di aver reso canon Revan, uno dei personaggi chiave di KOTOR, segno che la compagnia è ancora interessata alla Vecchia Repubblica. Tuttavia non dimentichiamo che attualmente gli studi di BioWare sono già impegnati su Anthem, Star Wars: The Old Republic, Dragon Age 4 e, pare, anche un nuovo Mass Effect.

Voi che ne pensate? Vorreste vedere un reboot o un remake del gioco ambientato in una galassia lontana, lontana?

 

SWTOR Star Wars The Old Republic Star Wars: Knights of the Old Republic

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar