AGGIORNAMENTO DEL 15/01/2020: Perfect World ha chiarito con un comunicato che la release ufficiale di Magic: Legends su PC avverrà già nel corso del 2020, mentre le versioni Xbox One e PlayStation 4 rimangono confermate per il 2021.
Magic Legends uscirà nel 2021 su PC, PlayStation 4 e Xbox One: così hanno annunciato all’unisono Perfect World Entertainment e Cryptic Studios attraverso un comunicato stampa rilasciato oggi per il titolo.
Il gioco ha già fatto molto parlare di sé, seppure non sempre in modo positivo: il primo trailer e i video di gameplay, insieme alle parole dello sviluppatore Stephen Ricossa, hanno fatto capire che il titolo sarà più che altro un action RPG sullo stile di Diablo, con visuale isometrica e stile hack’n’slash, invece che un vero MMORPG come inizialmente preventivato.
Molti giocatori sono rimasti delusi di fronte a queste informazioni, ma la notizia positiva è che nel giro di poco tempo si potrà saggiare con mano la bontà di Magic Legends, visto che la beta è prevista già durante questa primavera. Così hanno dichiarato gli sviluppatori:
Il beta testing per Magic: Legends inizierà questa primavera! Il primo playtest introdurrà due Planeswalker, il Geomancer e il Mind Mage. Il gioco uscirà poi per PC, Xbox One e PS4 nel 2021.
Per accedere alla beta basta registrarsi sul sito ufficiale e attendere pazientemente, tra qualche mese, il momento in cui verranno diramati i codici.
Ricordiamo che il titolo uscirà come free-to-play e sarà tradotto in italiano. Infine, se volete restare aggiornati su tutte le novità di Magic: Legends, potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Leggendo in giro, ma potrei aver capito male, la versione PC dovrebbe uscire nel 2020 mentre quella console 2021.
È così, Perfect World ha appena pubblicato un comunicato di chiarimento. Grazie mille per la precisazione!