A sorpresa, nella giornata di oggi Square Enix ha stravolto i suoi piani per il 2020 annunciando due rinvii per i suoi giochi più attesi, ovvero Final Fantasy VII Remake e Marvel’s Avengers.
Andiamo per ordine: come ormai risaputo il remake di Final Fantasy VII verrà pubblicato a episodi. Il primo episodio sarebbe dovuto uscire su PlayStation 4 il 3 marzo 2020, invece è stato rimandato al 10 aprile. Si tratta quindi di un ritardo di poco più di un mese rispetto alla tabella di marcia.
L’annuncio è arrivato con una lettera pubblicata sul sito ufficiale dal producer di Square Enix Yoshinori Kitase. Il rinvio è legato alla volontà di offrire la miglior esperienza possibile e rifinire ulteriormente il rifacimento del titolo uscito originariamente nel 1997, attesissimo dai fan di Final Fantasy in tutto il mondo. Ancora nessuna conferma ufficiale, invece, riguardo a una possibile demo giocabile del remake, scoperta nei giorni scorsi da alcuni dataminer.
Un rinvio ancora più lungo è toccato però a Marvel’s Avengers, nuovo gioco tripla A dedicato ai famosi supereroi Marvel. Crystal Dynamics ed Eidos Montréal hanno annunciato infatti che il gioco è stato posticipato dal 16 maggio al 4 settembre 2020.
I team di sviluppo hanno dichiarato di avere bisogno di più tempo per rifinire il prodotto e non deludere i loro fan. Marvel’s Avengers uscirà quindi quattro mesi dopo su PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia, piattaforme a cui si aggiungeranno presto anche le console di prossima uscita, PlayStation 5 e Xbox Series X.
Ricordiamo che il titolo non sarà un semplice single-player, ma potrà essere giocato anche in cooperativa online e userà persino la formula del Game as a Service, venendo aggiornato con nuove store e release periodiche.
Qui di seguito potete vedere gli ultimi trailer di gameplay pubblicati per Marvel’s Avengers e Final Fantasy 7 Remake. Che ne pensate di questi rinvii?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta