Annunciato ai Game Awards 2019, come saprete Magic: Legends è il nuovo action MMORPG tripla A di Cryptic Studios e Perfect World Entertainment ambientato nell’universo di Magic: The Gathering. Nei giorni scorsi sono emerse interessanti novità riguardanti il periodo di lancio e la possibile traduzione in italiano.
Queste informazioni ci sono giunte via mail tramite un comunicato ufficiale di ICO Partners, un’agenzia stampa britannica che collabora con gli sviluppatori di Magic Legends. Secondo la mail in questione il titolo uscirà già nel 2020 e sarà preceduto da una beta che avrà inizio nei prossimi mesi.
Ecco la traduzione di un estratto del comunicato:
Cryptic Studios ha annunciato Magic: Legends, un action RPG multiplayer d’azione che offrirà ai giocatori la prima opportunità di immergersi nel multiverso di Magic: The Gathering come un potente Planeswalker fatto da sé. Magic: Legends uscirà nel 2020.
Per quanto riguarda la versione beta non abbiamo ancora una data, ma maggiori informazioni dovrebbero arrivare all’inizio del 2020. Nel frattempo è possibile iscriversi sul sito ufficiale per avere la possibilità di provare in anteprima il gioco.
Un’altra gradita conferma riguarda poi la presenza della lingua italiana: il publisher Perfect World è solito tradurre i suoi titoli in italiano, come già successo con Neverwinter, Torchlight 2 e Torchlight Frontiers. Da notare inoltre che per Magic: Legends sono già stati aperti gli appositi canali social italiani: questi includono il sito ufficiale, la pagina Facebook, la pagina Instagram, quella Twitter, il canale YouTube e addirittura quello Twitch.
Ci sentiamo quindi di dire con una certa tranquillità che Magic: Legends sarà sottotitolato in italiano, anche se probabilmente non doppiato. Si tratta comunque di un’ottima notizia per tutti gli appassionati di MMO non anglofoni.
Se volete saperne di più su trama e gameplay del gioco vi rimandiamo alla nostra precedente news. Infine, se volete restare aggiornati su tutte le novità di Magic Legends, potete iscrivervi al gruppo Facebook di MMO.it.
? Magic: Legends will enter Beta in 2020! Sign up now for a chance to be the first to play >https://t.co/WrcIIiinZf pic.twitter.com/imumXoaqKP
— Magic: Legends (@BeAMagicLegend) December 19, 2019
Fonte: comunicato stampa
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Registrato. Se in italiano, lo proverò sicuramente ( poi magari dopo 1 ora disinstallo…vedremo )