MMO.it

GTA 6: spuntano due presunti leak su mappa e periodo di lancio

GTA 6: spuntano due presunti leak su mappa e periodo di lancio

Che Rockstar Games sia al lavoro su uno o più giochi è fuori di dubbio: c’è chi ha presunto che il prossimo titolo della casa sarà già GTA 6 e chi invece ha visto in quel Project Medieval il vicino futuro della software house.

Quale che sia la verità, recentemente è apparso su Reddit un post, poi rimosso, che ha fatto molto discutere, per lunghezza e specificità. L’informatore si è presentato come un QA Tester, che avrebbe provato il titolo sul kit di sviluppo di PlayStation 5 (il devkit).

Egli afferma che GTA 6 è già ampiamente sviluppato: i lavori sono infatti iniziati già nel 2014. Rispetto ai precedenti capitoli, GTA 6 dovrebbe avere una mappa molto più grande, comprendente due città: Carcer City e Vice City. La prima, inedita, sarebbe simile a Boston, mentre la seconda è ovviamente la notissima copia rockstariana di Miami.

Pare anche che l’intelligenza artificiale dei poliziotti e dei nemici in generale sia stata molto curata da parte degli sviluppatori. C’è invece molta confusione sul protagonista, o i protagonisti, del gioco. Da una parte infatti sembra che ci sarà più di un personaggio giocabile, ma dall’altra il leaker afferma di aver giocato con un personaggio personalizzato: probabilmente un placeholder, messo lì per testare le meccaniche del gioco ma ancora lontano da una rifinitura completa.

Per quanto interessante, questo leak è da ritenere di scarsa affidabilità: l’unica nota che lascia propendere per una minima considerazione è la lunghezza del post. Forse è presente un troppo lavoro per una storia inventata, ma siamo pur sempre su internet.

Nei giorni scorsi è però emersa anche un’altra indiscrezione, proveniente da PSErebus, lo stesso insider che in passato ha svelato in anticipo la data d’uscita di The Last of Us: Part II e la finestra di lancio di PlayStation 5. Come potete leggere nel tweet qui di seguito, PSErebus ha dichiarato che GTA VI uscirà nell’autunno del 2021. Non si tratterà quindi di un titolo di lancio per le console di prossima generazione.

Anche in questo caso non abbiamo certezze, tuttavia è opportuno notare che in questi mesi sono già uscite molte voci di corridoio riguardanti il possibile sesto capitolo di Grand Theft Auto, che a questo punto è sempre più probabile.

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar