Un nuovo MMO si affaccia sulla scena: si tratta di Inferna, un MMORPG fantasy free-to-play sviluppato proprio da Inferna Limited, piccola software house a matrice tedesca, che il 20 dicembre raggiungerà Steam in Early Access.
Stando alle dichiarazioni degli sviluppatori, Inferna non presenterà wipe a partire dall’Early Access: “Il gioco è ufficialmente rilasciato, ma non lo riterremo completo fino a che non avrà tutte le feature che intendiamo realizzare”. Le informazioni rilasciate fanno molta leva sulla potenziale influenza che la community avrà sullo sviluppo del titolo: pare che ad essa spetterà un ruolo di primo piano nel decidere la direzione che il gioco prenderà a seguito della release in accesso anticipato.
I player potranno scegliere tra due fazioni (Caratas e Jerro), che si massacreranno in PvP, e quattro classi: warrior, assassin, magician e semi-demon, con due specializzazioni ciascuna, e giocheranno in un unico server. Ogni classe ha quattro attributi, i classici di Diablo: forza, destrezza, intelligenza e vitalità. Al level up, si otterranno quattro punti attributo da spendere come si vuole. Il level cap è fissato al 60.
Sarà inoltre presente un sistema di item upgrade simile a quello di Black Desert Online, con distruzione dell’oggetto a seguito di RNG sfavorevole compresa. I giocatori potranno traddare tra loro soltanto alcuni oggetti, e all’uscita in Early Access non ci sarà l’auction house, così come neanche le gilde e il crafting.
Ci sarà però, in compenso, un item shop, dove si potranno comprare per soldi veri oggetti “primariamente estetici”. Gli sviluppatori ovviamente giurano che non ci sarà pay to win.
Per ora il gioco uscirà solo su PC, ma a quanto pare sono già state previste uscite su altre piattaforme: Linux, iOS, Android e perfino PlayStation 4 e Xbox One. Vedremo se le promesse degli sviluppatori verranno mantenute.
Qui di seguito potete vedere un trailer e un video gameplay di Inferna.
Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Sembra metin 2 con la grafica un pò diversa