MMO.it

La nuova console di Microsoft si chiamerà semplicemente Xbox, non Xbox Series X

La nuova console di Microsoft si chiamerà semplicemente Xbox, non Xbox Series X

Il nuovo Xbox è stato svelato, come saprete, durante i Game Awards 2019. Inizialmente nota con il nome di Xbox Scarlett, la nuova console di Microsoft è stata poi ufficialmente presentata come “Xbox Series X“: un nome francamente impronunciabile che avrebbe dato un sacco di grattacapi.

Così, Business Insider ha deciso di approfondire la faccenda: era impensabile immaginare che un’impresa della grandezza di Microsoft incappasse in un errore comunicativo tanto eclatante (o forse no?).

Sta di fatto che un rappresentante di Microsoft ha confermato che il nuovo Xbox si chiamerà semplicemente Xbox. Un rebrand, sostanzialmente, che torna alle origini, un po’ come va di moda oggi. L’Xbox Series X va invece inteso come la nuova serie di console che partirà con il nuovo Xbox: è probabile che ci saranno aggiornamenti alla stessa nel corso del tempo, in modo simile a quanto è già successo in questa generazione, con l’Xbox One X e l’Xbox One S, usciti dopo il “semplice” Xbox One.

È evidente che questa caterva di nomi assurdi doveva essere riportata alla razionalità, e quindi Microsoft ha optato per il semplice nome di Xbox, salvo poi presentarsi all’evento con un Xbox Series X.

Le idee sembrano più che mai confuse, ma a noi questo non interessa: d’ora innanzi si parlerà della nuova console di Microsoft con il semplice nome di Xbox.

In un’intervista a GameSpot, inoltre, il leader della divisione Xbox Phil Spencer ha confermato il supporto della retrocompatibilità al lancio. Fin dal primo giorno sarà dunque possibile giocare, sulla nuova console, a titoli usciti su Xbox 360 o Xbox One. In aggiunta si potrà persino trasferire il proprio Gamerscore, la lista amici e i salvataggi dei propri giochi su Xbox Series X.

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar