Durante i The Game Awards 2019 ZeniMax Online Studios ha pubblicato un nuovo cinematic trailer per The Elder Scrolls Online… e anche qui ci sono i draghi. Chi l’avrebbe mai detto eh?
Ironia a parte il video, che potete vedere in calce alla news, è il terzo e ultimo filmato dedicato a Elsweyr (potete vedere il primo qui e il secondo qua). Esso chiude l’arco narrativo del 2019, la Stagione del Drago, per introdurre la storia che ci accompagnerà nel 2020: il nuovo arco si chiama Cuore Oscuro di Skyrim (in inglese Dark Heart of Skyrim).
Il prossimo anno torneremo dunque nella leggendaria terra dei Nord, dov’era ambientato anche The Elder Scrolls V: Skyrim, uscito nel 2011. Come recita la presentazione ufficiale:
La Stagione del Drago arriva alla sua elettrizzante conclusione con The Elder Scrolls Online: Dragonhold, in cui gli eroi di Tamriel si riuniscono per porre fine alla minaccia dei draghi che ha tormentato Elsweyr. Ma cosa ci aspetta dopo le macchinazioni di Kaalgrontiid e dei suoi devoti seguaci? Scoprite il futuro di ESO all’inizio del 2020!
Sappiamo che il futuro dell’MMORPG ambientato a Tamriel, con DLC ed espansioni annesse, verrà svelato il prossimo mese durante un evento apposito all’HyperX Esports Arena di Las Vegas. L’appuntamento è per le ore 23:00 del 16 gennaio 2020.
Di seguito potete vedere il cinematic trailer ufficiale, mentre se siete interessati potete leggere la nostra recensione di Elsweyr. Siete pronti a tornare a Skyrim?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Visto le dimensioni ridotte delle espansioni di ESO mi chiedo quale parte di Skyrim ci faranno esplorare. Windhelm e Riften sono già presenti nel gioco originale (e come zone son pure bruttarelle) mi viene da pensare la zona centrale con Whitherun, falkreath e la montagna Hrothgar.
E probabilmente useranno una tra le zone con Markarth Solitude e Morthal per un DLC che rilasceranno in seguito.
Probabile :(