MMO.it

A League of Legends Story: Riot Forge annuncia due nuovi giochi, Ruined King e Conv/rgence

A League of Legends Story: Riot Forge annuncia due nuovi giochi, Ruined King e Conv/rgence

Continua l’onda lunga degli annunci che sono giunti stanotte dai The Game Awards 2019: durante la conferenza di Geoff Keighley è salita sul palco anche Riot Forge, la nuova divisione di publishing di Riot Games, per annunciare due nuovi giochi. Questi sono Ruined King: A League of Legends Story e Conv/rgence: A League of Legends Story.

Come da titolo, entrambe le produzioni sono ovviamente ambientate nell’universo di League of Legends. Andiamo per ordine: Ruined King: A League of Legends Story è un RPG a turni story-driven sviluppato da Airship Syndicate.

Ambientato dopo gli eventi del Burning Tides, i giocatori prenderanno il controllo dei campioni di LoL mentre esploreranno la vivace città di Bilgewater e le misteriose Shadow Isles per la prima volta. In compagnia dei campioni preferiti dai fan, un combattimento a turni innovativo e una meravigliosa direzione artistica, insieme a molte nuove sorprese e un sacco di Poro, Ruined King: A League of Legends Story racconta le storie dei tanti campioni nell’universo di LoL e offre un’esperienza entusiasmante da vivere nel mondo di Runeterra.

Al lavoro sul progetto c’è anche Joe Madureira, CEO di Airship Syndicate nonché fumettista famoso per la serie Darksiders, che si è detto entusiasta con collaborare con Riot Forge per questo gioco.

Ruined King uscirà su PC e console, ma al momento è ancora sprovvisto di una finestra di lancio.

 

 

Passiamo al secondo titolo: Conv/rgence: A League of Legends Story è un platform game d’azione single player sviluppato da Double Stallion Games.

I giocatori esploreranno lo spettacolare mondo di Zaun nei panni di Ekko, un giovane inventore con un ingegnoso dispositivo per manipolare il tempo. Segui il viaggio di Ekko, uno dei campioni di LoL preferiti dai fan, mentre scopre che il potere di cambiare il tempo porta con sè molte conseguenze.

Lee Thomas, direttore creativo di Double Stallion Games, ha affermato: “Ci stiamo addentrando nella spettacolare città di Zaun, che vanta una cultura estremamente interessante e ricca in giustapposto a Piltover, e non vediamo l’ora di offrire ai giocatori un nuovo modo di vivere l’universo di League of Legends”.

Conv/rgence: A League of Legends Story uscirà nel 2020 su PC e console (probabilmente PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch).

Il capo di Riot Forge Leanne Loombe ha dichiarato: “Questo è solo l’inizio, abbiamo molti giochi in sviluppo e non vediamo l’ora di mostrarli ai giocatori”. Detto così sembra quasi una minaccia, dato che già lo scorso ottobre Riot Games ha annunciato ben cinque nuovi giochi, da Wild Rift a Legends of Runeterra, passando per Teamfight Tactics. Se la compagnia statunitense continua così verremo letteralmente sommersi di titoli a tema League of Legends. Ma per alcuni questa potrebbe anche essere una cosa positiva.

Qui sopra potete vedere il trailer di Ruined King, mentre di seguito trovate quello di Conv/rgence.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar