MMO.it

BioShock: un nuovo capitolo è ufficialmente in sviluppo

BioShock: un nuovo capitolo è ufficialmente in sviluppo

Già il mese scorso erano emerse online delle indiscrezioni su un possibile BioShock 4, ma adesso è ufficiale: 2K Games ha confermato che un nuovo capitolo di BioShock è attualmente in fase di sviluppo.

Il progetto, ancora nelle fasi iniziali, è stato affidato a Cloud Chamber, nuovo studio composto da due team: il primo si trova a Novato, nella Bay Area di San Francisco, mentre il secondo a Montréal, in Québec. A dirigere il titolo c’è Kelley Gilmore, ex sviluppatrice e game designer di Firaxis, che ha già lavorato su altri famosi franchise targati 2K, come Civilization e X-COM.

“Continuiamo a far crescere il nostro portfolio di prodotti, facendoci ispirare dall’opportunità di investire nelle nostre più grandi IP. BioShock è uno dei giochi più amati ed acclamati dalla critica dell’ultima generazione di console. Non vediamo l’ora di vedere dove la sua potente narrativa ci porterà in futuro grazie al nuovo studio Cloud Chamber”, ha dichiarato David Ismailer, presidente di 2K Games.

Le dichiarazioni di Ismailer lasciano presumere che il nuovo BioShock proseguirà nel solco tracciato dalla saga, quindi possiamo aspettarci uno sparatutto in prima persona fortemente story-driven. Quel che è certo, invece, è che nel progetto non è coinvolto Ken Levine, l’autore del primo capitolo e di BioShock Infinite, come confermato dalla stessa Gilmore.

In ogni caso, la compagnia statunitense riporta che serviranno ancora “diversi anni” perché il nuovo gioco veda la luce. Jason Schreier di Kotaku ha comunque affermato che, secondo le sue fonti, il titolo sarebbe in lavorazione già dal 2015.

In caso di novità vi terremo aggiornati su MMO.it. Voi sareste interessati a BioShock 4?

 

BioShock Infinite BioShock 4

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar