A maggio è iniziata l’open beta russa di Lost Ark, action MMORPG isometrico che proviene dall’Oriente. Il gioco è atteso in Europa e Nord America ormai da molti mesi, ma non c’è, al momento, alcuna comunicazione ufficiale degli sviluppatore che lasci intendere una vaga data di rilascio nel mondo occidentale.
Tuttavia, giocare a Lost Ark è possibile. Già da adesso, infatti, i server russi sono accessibili, e seppure siano in open beta, non ci sarà alcun wipe. Chiaramente, però, i progressi compiuti nei server russi difficilmente saranno trasferibili in quelli occidentali, quando e se il gioco sbarcherà da noi.
La giocabilità, peraltro, sembra essere buona: si parla di 70ms di lag connettendosi dall’Europa ai server di Mosca.
Abbiamo quindi pensato di realizzare questa guida per chiunque fosse interessato a provare questo interessante titolo.
Istruzioni per giocare a Lost Ark sui server russi dall’Europa
- Andate su la.mail.ru, e in alto a destra premete sul pulsante rosso che vedete qui in immagine:
- Vi si aprirà un popup. Cliccate sul tasto rosso in basso a sinistra (il terzo): c’è scritto “creare un account mail.ru”.
- Create da lì un account mail.ru, inserendo i vostri dati, compreso il numero di telefono (è necessario per l’autenticazione).
- Se aveste problemi perchè il sito la.mail.ru funziona male (ad esempio alcuni utenti riportano che è impossibile cliccare il pulsante “next” in fase di registrazione), seguite gli stessi passaggi su mail.ru.
- Fate login su la.mail.ru con l’account appena creato e premete sul pulsante, sempre rosso, a destra.
- Questo vi scaricherà il mail.ru game launcher necessario per far funzionare Lost Ark.
- Installate il game launcher disabilitando la spunta di sotto e lasciando la spunta di sopra (quella di sopra è l’accettazione dei termini e delle condizioni).
- Una volta installato il programma, se cliccherete su Lost Ark vedrete un bell’avviso rosso con scritto che il gioco non è disponibile nella vostra regione.
- SE VOLETE, POTETE A QUESTO PUNTO ABILITARE IL LAUNCHER IN INGLESE E TROVARE MEGLIO LE OPZIONI CHE CERCATE:
Andate su AppData\Local\GameCenter e aprite il file gamecenter.ini, aggiungete in fondo la linea Lang=EN e salvatelo. Poi cambiatene le proprietà in sola lettura. - Per superare il blocco di prima dell’avviso rosso, cliccate sull’ingranaggio delle impostazioni in alto a destra (vicino ai pulsanti di riduzione a icona, massimizzazione e chiusura) e cliccate sulla terza opzione.
- Nell’ultima opzione, aprite il menù a tendina e selezionate l’impostazione di mezzo:
Questo permetterà l’utilizzazione delle VPN all’interno di Lost Ark. - Cliccate OK. Il programma si chiuderà e lo dovrete riaprire.
- A questo punto avrete un messaggio giallo con un avviso nel quale c’è scritto la parola VPN, sottolineata. Cliccatela.
- Ora possono capitare, pare, due cose: o la connessione andrà a buon fine, e potrete direttamente giocare a Lost Ark, oppure, più probabilmente, avrete bisogno di una VPN.
- Per questo non possiamo aiutarvi se non dirvi che i giocatori inglesi di Lost Ark consigliano di utilizzare la VPN ExitLag.
- Connessi ai server, inizierà il download del gioco al cui termine potrete fruire di Lost Ark sui vostri PC. La community internazionale è sul server che inizia con la C.
Seguiti questi passaggi dovreste quindi poter provare questo atteso MMOARPG. Fateci sapere che ne pensate!
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
io sono stato fortunato mi fa giocare senza vpn grazie bro