È probabilmente quanto di più vicino potrà mai esserci alla realizzazione del meme “Half Life 3 confirmed“: Valve ha annunciato un nuovo gioco ambientato nell’universo di Half Life, dal titolo emblematico: Half-Life Alyx.
We’re excited to unveil Half-Life: Alyx, our flagship VR game, this Thursday at 10am Pacific Time.
Can’t wait to share it with all of you! pic.twitter.com/BupFCxSrTw
— Valve (@valvesoftware) November 18, 2019
Alyx è probabilmente l’NPC principale in Half Life 2, una compagna di avventure di Gordon Freeman con la quale peraltro scappa dalla distruzione di City 17 in Episode 2. Una figura cara ai fan, e da sempre un personaggio apprezzato.
L’altra novità caratterizzante di Half-Life: Alyx è la sua natura VR. Valve aveva già annunciato, più di due anni fa, che avrebbe realizzato tre giochi completi basati sul VR, e questo pare essere il primo titolo del trittico.
È poi interessante soffermarsi sul titolo: chiaramente non sarebbe stato possibile intitolare il gioco Half Life 3, per via di tutta quell’aura mistica che gli anni hanno creato sul nome e per via dell’hype irraggiungibile che si sarebbe creato. Half-Life Alyx, che a tutti gli effetti è Half Life 3, porta un nome sottotono che lo mette al riparo dalle attese incontrollate e da una pressione ingestibile, ma contemporaneamente prosegue la storia e si rivolge ai fan, indiscutibilmente preludendo ad un continuo o perlomeno ad un approfondimento della saga narrativa nata nel 1998.
Half-Life: Alyx verrà presentato ufficialmente questo giovedì, 21 novembre. Vi terremo aggiornati su MMO.it.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta