Nell’ultima riunione con gli azionisti Strauss Zelnick, il CEO di Take-Two (compagnia madre di Rockstar Games), ha presentato i risultati commerciali raggiunti dai giochi bandiera del publisher, Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption 2. Come prevedibile i numeri sono altissimi, con incassi da capogiro anche grazie alle modalità online dei rispettivi titoli, GTA Online e Red Dead Online.
GTA V rimane uno dei videogame più venduti di sempre con oltre 115 milioni di copie (di cui 15 sono state vendute solo quest’anno). In aggiunta, secondo Zelnick, i giocatori hanno speso il 23% in più rispetto al periodo precedente. Questo sarebbe dovuto soprattutto all’ultimo aggiornamento gratuito di GTA Online, Diamond Casino & Resort, che ha riscosso grande successo: in particolare durante luglio e agosto è cresciuto il numero di giocatori attivi su base giornaliera, settimanale e mensile. Tutto questo, ricordiamo, a oltre sei anni dal lancio originale su PlayStation 3 e Xbox 360, avvenuto nell’ottobre 2013.
Per quanto concerne invece Red Dead Redemption 2, finora ha venduto 26.5 milioni di copie, ma bisogna considerare che è appena uscito su PC. In ogni caso Red Dead Online “continua a prendere ritmo ed è cresciuto in modo regolare durante il secondo quarto dell’anno”. Zelnick si è poi detto “entusiasta come non mai delle opportunità a lungo termine che si prospettano con Red Dead Online, il quale continua a muovere in maniera significativa la spesa ricorrente dei consumatori”.
Proprio per questo, il CEO di Take-Two ha assicurato che “Rockstar Games continuerà a supportare Red Dead Online e GTA Online anche il prossimo anno con nuovi grandi aggiornamenti, con l’obiettivo di favorire ulteriormente la crescita dei giocatori e il coinvolgimento della community”.
Secondo alcuni rumor, inoltre, nel 2020 Rockstar potrebbe annunciare nuovi titoli, tra cui Bully 2 e soprattutto GTA VI, che dovrebbe uscire sulla prossima generazione di console, PlayStation 5 e Xbox Scarlett.
Abbiamo appena pubblicato una guida all’ottimizzazione della versione PC di Red Dead Online, mentre la nostra recensione uscirà nelle prossime ore, quindi restate sintonizzati su MMO.it. Di seguito potete vedere la replica del nostro ultimo streaming dedicato al gioco western di Rockstar.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta