MMO.it

Kingdom Under Fire 2 uscirà su PC a novembre, nuovo trailer

Kingdom Under Fire 2 uscirà su PC a novembre, nuovo trailer

È stato ufficialmente annunciato che Kingdom Under Fire 2, l’MMO ibrido action RTS-RPG dei sudcoreani Blueside, uscirà su PC in Europa e Nord America il 14 novembre 2019 sotto l’egida del publisher tedesco Gameforge.

Il titolo fa parte dell’omonimo franchise, che iniziò il proprio percorso nel 2001 con Kingdom Under Fire: A War of Heroes e che divenne particolarmente celebre con l’esclusiva Xbox Kingdom Under Fire: The Crusaders, particolarmente interessante (almeno all’epoca) per aver creato un connubio funzionale fra il genere RTS e quello RPG.

Kingdom Under Fire 2, poi, il primo della serie a volersi proporre come MMO, venne annunciato nel gennaio 2008 e da allora ha passato in sviluppo più di una decade di peripezie, che l’hanno visto venir rilasciato nel 2013, dopo grossi ritardi, in Sud Corea, per poi subire uno shutdown dei servizi, venir resuscitato con una versione dedicata in Russia e morire anche qui a inizio 2019. Ora, finalmente, giunge anche da noi in Occidente e non possiamo che sperare in una release che gli doni una rinnovata vitalità.

Kingdom Under Fire 2 si propone come un titolo che ibrida il genere MMORTS agli action RPG tipici del contesto orientale, una sorta di Total War: Arena con la possibilità di combattere anche in terza persona controllando il proprio eroe nel mezzo della mischia. Le classi disponibili sono cinque (Gunslinger, Spellsword, Berserker, Ranger e Elementalist) e dal loro nome è piuttosto facile intuire lo stile che caratterizza ciascuna di esse. In battaglia è possibile controllare in tempo reale fino a tre unità, oltre al proprio eroe, con l’opportunità di unirsi in gruppo con altri giocatori per scontri di dimensioni non indifferenti, tanto in PvP quanto in PvE, essendoci anche una campagna legata alla storia di Bersia (il mondo di gioco) e la possibilità di affrontare veri e propri raid contro boss giganteschi, come in un MMORPG.

Il comparto PvP, invece, è strutturato attorno alle tre fazioni principali (Human Alliance, Dark Legion e Encablossians) e permette di organizzarsi in gilde e alleanze di gilde per attuare invasioni e conquiste territoriali.

Kingdom Under Fire 2 sarà venduto come buy-to-play e, per chi fosse interessato, sul sito ufficiale sono già disponibili tre soluzioni di pre-order che daranno accesso a cavalcature esclusive nonché a diversi bonus al lancio che, ricordiamo, sarà il prossimo 14 novembre.

Di seguito potete vedere il trailer ufficiale, rilasciato in occasione dell’annuncio della data d’uscita.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniLeo Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Leo
Guest
Leo

Succederà quello che capitato con bless?

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

È possibile. Io nel dubbio aspetterei a preordinare, tanto si fa sempre in tempo a prenderlo se si rivelasse bello.