MMO.it

Fallout 76: i giocatori prendono di mira gli iscritti a Fallout 1st

Fallout 76: i giocatori prendono di mira gli iscritti a Fallout 1st

Sentori di rivoluzione d’ottobre e di lotta sociale pervadono Fallout 76. Dopo l’infelice scelta di aprire il sistema ad abbonamento denominato Fallout 1st e la rilevazione di alcuni bug, tra i quali uno molto pesante, nel sistema premium, gli utenti hanno deciso di prendere in mano la situazione.

Nei server di Fallout 76, infatti, pare che impazzi la lotta di classe. Gli utenti non premium si uniscono e gankano senza pietà tutti quelli che, accanto al nome, hanno l’iconcina del Fallout 1st, sintomo del fatto che sono abbonati. Insomma: è la lotta dei poveri contro i ricchi, il proletariato contro la borghesia, i sostenitori del buy-to-play contro il pay-to-play.

Qualsiasi elemento che lasci presagire la natura premium di un account è sufficiente perché esso venga preso di mira. Siete giocatori premium e avete usato un’emote esclusiva? Preparatevi al gank. Avete messo l’iconcina di fianco al nome? Buona fortuna. Siete i fortunati possessori di una cassa senza fondo (che elimina gli oggetti che mettete dentro)? La soluzione è l’ALT+F4.

Già, perché attualmente pare che sia praticamente impossibile non venire presi di mira nei server pubblici se si è utenti premium. Chiaramente, una possibile alternativa può essere quella di andare nei server privati, che solo chi paga può hostare, e mettere in blacklist i giocatori molesti.

Intanto, Bethesda è al lavoro per risolvere i bug della Scrap Box che mangia gli oggetti messi al suo interno. Al momento, pare che nella maggior parte dei casi il bug sia soltanto grafico, di interfaccia: gli oggetti ci sono ma semplicemente non vengono segnalati al player attraverso l’UI.

In altri casi, però, Bethesda stessa ha ammesso che gli scrap item inseriti nella Scrap Box sono andati persi per sempre, senza dare una spiegazione sul perché ciò sia accaduto. Nell’uno e nell’altro caso, comunque, sembra che i bug verranno risolti a breve, visto l’impeto con cui Bethesda li sta affrontando, almeno secondo le sue stesse dichiarazioni.

Successivamente, verrà aggiunto un metodo migliore per poter bloccare i server privati, visto che al momento chiunque sia nella friend list del creatore del mondo privato può unirsi a lui, senza invito.

Che ne pensate? Parteciperete a questa nuova lotta di classe su Fallout 76?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
daphlyn82 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
daphlyn82
Guest
daphlyn82

Giocatori del genere sono proprio ridicoli…