È da pochi giorni che Fallout 76 si è aggiornato portando il nuovo sistema ad abbonamento denominato Fallout 1st: un’idea geniale che sicuramente la community avrebbe preso bene.
E invece no: la community si è incazzata.
Incredibilmente, porre oggetti esclusivi, server privati e tante altre cose dietro il muro del pagamento non è stata una mossa felice. I giocatori di Fallout 76 non hanno mancato di fare sentire la loro voce sui forum ufficiali e Reddit, dove peraltro in questo momento la frontpage del subreddit r/fo76 è letteralmente invasa di thread sull’orlo di una crisi di nervi.
Ad alimentare le polemiche, oltre alla scelta in sé, è anche la realizzazione del servizio ad abbonamento. Sembra infatti che i bonus dati ai giocatori paganti siano potenzialmente piagati di bug. Ad esempio, la cassa infinita che viene garantita agli abbonati per depositare gli oggetti senza limiti di spazio a quanto pare fagocita gli stessi nei meandri del codice, eliminandoli dal gioco.
Da notare che Wastelanders, grande espansione gratuita che introdurrà gli NPC nel gioco, è stata rimandata al 2020 probabilmente proprio per tentare di spingere le sottoscrizioni a Fallout 1st.
Nel frattempo Bethesda si è detta al lavoro per risolvere i problemi tecnici: in particolare fixare il bug degli oggetti che scompaiono dal deposito è considerata “una priorità”. Inoltre l’azienda ha dichiarato: “Stiamo cercando di fornire una soluzione nella prossima patch che consentirà ai membri di Fallout 1st di avere più controllo sui server privati”.
E voi, sgancerete fior fior di euri per abbonarvi a questo nuovo premium?
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
davvero geniale l’idea della sottoscrizione mensile… e chiaramente una nuova serie di bug in esclusiva inclusi con la sottoscrizione Premium…