Solo pochi giorni fa vi abbiamo riferito un rumor secondo cui sia Diablo 4 che la remastered di Diablo 2 verranno annunciati alla prossima BlizzCon. Adesso lo stesso leaker, chiamato Metro, svela possibili novità su Overwatch 2.
Secondo l’insider un nuovo gioco di Overwatch è già in fase di sviluppo abbastanza avanzato e Blizzard lo annuncerà alla convention di Anaheim: Overwatch 2 (o qualunque sarà il suo titolo) dovrebbe essere una via di mezzo tra un’espansione del primo capitolo e un vero e proprio sequel.
La principale novità sarebbe l’aggiunta di una modalità PvE e una campagna (presumibilmente con la possibilità di giocare in co-op). A questa nuova modalità si affiancherebbe il classico PvP, ampliato rispetto ad Overwatch.
Sarebbe inoltre previsto il cross-play tra PC e console, mentre non dovremmo vedere novità per quanto riguarda il roster di eroi: i personaggi dovrebbero restare gli stessi del primo capitolo, ma con l’aggiunta di un nuovo sistema di progressione che permetterebbe di far crescere ed evolvere i vari eroi.
Da notare che l’anno scorso Metro anticipò l’arrivo di Ashe in Overwatch prima dell’annuncio ufficiale alla BlizzCon, mentre pochi giorni fa ha svelato l’esistenza di Diablo 4 (poi praticamente confermato dalla rivista tedesca Gamestar). Questi due elementi sembrano renderlo una fonte credibile. Come se non ci fossero già abbastanza indizi, poi, ricordiamo che lo scorso giugno anche il quotidiano francese Le Monde ha riferito di un nuovo capitolo di Overwatch.
A questo punto, per conferme o smentite non resta che attendere la BlizzCon 2019, che si terrà dal 1° al 3 novembre.
Di seguito potete leggere uno dei tanti tweet di Metro. Che ne pensate, credete a queste indiscrezioni? E soprattutto sareste interessati ad Overwatch 2?
I don’t know if it will be a seperate platform. If I were to guess, they will move everything in OW over. They might treat OW 2 as addon but change the entire branding to OW 2 for everything we have rn.
— Metro (@Metro_OW) October 18, 2019
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta