A circa due settimane dalla BlizzCon 2019, i rumor attorno a Blizzard, come da tradizione, non sembrano volersi fermare. La compagnia americana, già nell’occhio del ciclone dopo la vicenda Blizzardgate da noi ampiamente discussa, potrebbe annunciare Diablo 4 durante la prossima conferenza.
Il condizionale è d’obbligo in quanto l’indiscrezione proviene da un insider chiamato Metro, che l’anno scorso parlò di Ashe in Overwatch prima dell’annuncio ufficiale alla BlizzCon 2018, cosa che potrebbe renderlo una fonte credibile.
Secondo quanto riferito da Metro, Blizzard ha in serbo “enormi annunci” per quanto riguarda la saga di Diablo. Questi riguarderebbero un nuovo capitolo, Diablo 4, e l’edizione remastered di Diablo 2, gioco di culto uscito nel 2000.
For anyone who cares, diablo 4 and diablo 2 remastered will also be announced. :) #BlizzCon2019
— Metro (@Metro_OW) October 18, 2019
Ma non è tutto, perché la conferma più importante in questo senso arriva da una rivista tedesca, Gamestar. Nelle sue pagine appare una pubblicità di The Art of Diablo, un artbook in uscita a novembre contenente illustrazioni dei vari capitoli di Diablo, compreso il quarto capitolo della saga. Nella descrizione del libro si legge:
Con più di 500 artwork da Diablo, Diablo II, Diablo III e Diablo IV, questo libro contiene artwork degni di nota create per l’iconico action RPG di Blizzard Entertainment.
Che essa sia frutto di semplice casualità o una scelta strategica di marketing lo sapremo tra qualche settimana. Certo è che la BlizzCon 2019 dovrà in primis far tornare a stupire i fan che hanno ancora impressa in mente la figuraccia mediatica avvenuta sul palco della passata edizione con Diablo Immortal e riuscire a tenere alta l’attenzione sulle prossime mosse di Blizzard, vista l’agguerrita concorrenza di Riot Games.
Di seguito potete vedere una foto che mostra la pubblicità di The Art of Diablo. Che ne pensate? Alla BlizzCon vedremo Diablo 4 e la remastered del secondo capitolo?
sabawalker vede nei videogiochi una necessità sociale. È convinto sia fondamentale far comprendere a tutte le fasce d’età le potenzialità del medium videoludico. CS:GO, Overwatch e Apex Legends sono alcuni titoli che hanno animato lunghe e focose sessioni di try harding online. Vede negli FPS la più fedele trasposizione elettronica delle competizioni professionali e crede che gli eSport non saranno solo più intrattenimento per un pubblico nerd.
Spero sempre in qualche annuncio a sorpresa, magari qualche gioco nuovo ambientato sul lore di WoW o Diablo ma ormai non ci spero più …sarà la solita solfa, cmq Diablo 4 meglio di nulla.