MMO.it

ArcheAge Unchained è live su Steam, oggi inizia il land claim

ArcheAge Unchained è live su Steam, oggi inizia il land claim

Dal 15 ottobre è ufficialmente disponibile ArcheAge Unchained, la nuova versione senza canone mensile e senza pay-to-win dell’MMORPG di XL Games. Gamigo, tuttavia, aveva posticipato di alcuni giorni il lancio del gioco su Steam, a causa di “problemi critici” riguardanti il sistema di transazioni economiche e lo Steam wallet.

Ebbene, da poche ore ArcheAge Unchained è finalmente approdato anche su Steam, dove può essere acquistato al prezzo di 25,99€. Al momento il giudizio medio degli utenti si colloca su “Perlopiù positivo“, con il 77% di recensioni positive sulla piattaforma Valve.

Nel frattempo continuano i problemi ai server, con code anche di alcune ore per poter loggare su reami particolarmente affollati. Per questo Gamigo ha aperto due nuovi server, Runert per il Nord America e Gildaron per l’Europa.

Inoltre oggi 19 ottobre inizierà il processo di land claim, ovvero la rivendicazione dei terreni. Ricordiamo infatti che ArcheAge presenta un sistema di housing non istanziato tipico degli MMORPG sandbox, ma il publisher ha deciso di attendere qualche giorno dalla release per far partire il processo. Per lo stesso motivo i server che hanno aperto solo ieri, come appunto Gildaron, vedranno l’inizio della corsa ai terreni solo tra una settimana.

Ecco il calendario preciso dell’inizio del land claim per ogni server:

EUROPA

Alexander, Halnak e Belstrom – sabato 19 ottobre alle nostre ore ore 12:00
Tinnereph – domenica 20 ottobre alle nostre ore ore 12:00
Gildaron – sabato 26 ottobre alle nostre ore ore 12:00

NORD AMERICA

Tyrenos, Wynn e Denistrious – sabato 19 ottobre alle nostre ore ore 19:00
Kaylin – domenica 20 ottobre alle nostre ore ore 19:00
Runert – sabato 26 ottobre alle nostre ore ore 19:00

Di seguito potete rivedere il trailer ufficiale di lancio di ArcheAge Unchained.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar