ArcheAge Unchained è ufficialmente giocabile da oggi, dopo aver subito un ritardo che l’ha portato ad uscire adesso anziché il 30 settembre come originariamente era stato previsto.
Per chi non lo sapesse, la versione Unchained è buy-to-play, senza canone mensile e soprattutto senza pay-to-win. Proprio quest’ultimo difetto è stato, secondo molti, la causa principale del complessivo insuccesso di ArcheAge, che ora vuole rifarsi una sorta di verginità con la versione Unchained.
Effettivamente, il gioco già in passato mostrava enorme potenziale, e se è vero che questa volta non ci sarà P2W esso potrà diventare un titolo da tenere seriamente in considerazione per gli appassionati dei MMORPG sandbox.
Da quando i server sono stati resi accessibili, alle 10 di questa mattina, si sono susseguite molte code. Gli sviluppatori ed il publisher Gamigo ci tengono a far presente che entro domani tutti questi disguidi saranno risolti, e se non lo saranno alcuni server verranno limitati per distribuire al meglio la popolazione tra di essi.
Per l’occasione è stato pubblicato il trailer di lancio, che potete vedere in calce all’articolo.
The wait is almost over! Ready your troops.
ArcheAge: Unchained launches today!EU: 10 AM UTC
NA: 5 PM UTCDiscover Your Legendary Self and prepare for a new era of ArcheAge!#gaming #MMORPG #AAUnchained pic.twitter.com/7DSB9prijF
— ArcheAge (@ArcheAge) October 15, 2019
Ma non solo: contestualmente all’uscita di Unchained i server sono stati anche raggiunti da Shadows Revealed, update gratuito che tra le altre cose rivoluziona la grafica portandola in avanti verso gli standard del 2019.
ArcheAge Unchained è acquistabile sul sito ufficiale in vari pacchetti, Silver, Gold e Archeum, rispettivamente al prezzo di $25,99, $49,99 e $79,99.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
ma se uno vorrebbe giocarci così alla c..o, senza pensieri!! lo può fare no?
Certo, però devi comunque acquistare il gioco (il pacchetto minimo sta a 25 euro).
scriverete una recensione del gioco più avanti ? ora che è buy to play ?
Vorremmo! Io stesso l’ho detto più volte nei nostri streaming nel salotto degli MMO, però stiamo ancora aspettando una risposta da parte di Gamigo. Se tutto andrà per il meglio, stai certo che potrai leggere i miei pareri su mmo.it!
perché bisogna chiedere il permesso agli sviluppatori prima di scrivere una recensione? questa non la sapevo…
No, si chiede agli sviluppatori un codice del gioco. È giusto non pagare il prodotto se stai facendo un lavoro.
Come ha detto Asczor, dipende da loro. Noi agli sviluppatori l’abbiamo chiesto :)
Ho capito vi serve un codice, allora speriamo che ve lo mandino :)
Esattamente!