Da ieri è live l’Alpha 3.7 di Star Citizen, chiamata Into The Depths. Per l’occasione Cloud Imperium Games ha pubblicato il trailer di presentazione, che potete vedere in calce all’articolo.
Questo aggiornamento gratuito aggiunge diversi nuovi contenuti e funzionalità, tra cui:
- miniere e caverne con nuove risorse e materiali da raccogliere
- il mining a terra in prima persona
- gli inventari personali
- la condivisione delle missioni
- l’interdizione dei giocatori: una nuova nave, la RSI Mantis, può intercettare le navi degli altri player mentre sono nel viaggio quantico, con tutto ciò che ne consegue in termini di strategie PvP
- diversi altri veicoli e navi spaziali: la Banu Defender, l’Aegis Vanguard Harbinger e l’Aegis Vanguard Sentinel
- nuove armi, come la Hedeby Salvo Frag Pistol e il Kroneg FL-33 Laser Cannon
Queste introduzioni permettono nuove dinamiche di gameplay che prima non erano possibili: un giocatore può ad esempio minare i materiali presenti in una caverna, trasportarli dal proprio inventario alla nave e poi dirigersi verso una stazione in cui vendere le risorse, correndo il rischio di essere intercettato da un altro giocatore durante il viaggio spaziale.
Oltre a queste nuove meccaniche sono presenti una lunga serie di aggiornamenti di quality of life, come miglioramenti alla personalizzazione del PG, alla gestione delle armi, all’IA (sia nei combattimenti a terra che in quelli spaziali) e vari aggiustamenti al sistema di volo. Non manca neanche una nuova modalità nell’Arena Commander, chiamata “Pirate Swarm”.
Segnaliamo che per iniziare a giocare a Star Citizen è necessario aver acquistato una starter ship sul sito ufficiale, che partono da un prezzo minimo di 45$. Al momento il client di gioco pesa 52,3 GB.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
ma quante navi ci saranno al momento ? almeno un centinaio?
Circa 150, contando anche le varianti.