Interessanti notizie provengono da Amazon Game Studios, che gettano nuova speranza su New World, l’ambizioso MMORPG sandbox ambientato in un’epoca simile a quella dei Conquistadores nel Nuovo Mondo.
New World è stato in un limbo per molti mesi: a maggio Amazon aveva annunciato che l’alpha del gioco, sempre online, sarebbe stata chiusa a luglio per dedicarsi allo sviluppo del progetto.
In seguito, era giunta notizia di numerosi licenziamenti presso gli studi Amazon, rispetto ai quali era stato fatto però esplicitamente salvo lo sviluppo di New World.
C’era poi stato l’annuncio dello sviluppo, sempre da parte di Amazon Game Studios, di un MMORPG free-to-play ambientato nell’universo de Il Signore degli Anelli. A questo punti tutti si erano detti: “New World è morto, sostituito da un mondo, quello di LoTR, dal sicuro successo”. A riprova di ciò è stato il silenzio stampa che è seguito nei mesi successivi.
Eppure sembra che le cose non stiano così: sembra invece che New World goda ancora di salute e sia perfettamente in sviluppo.
Su Twitter infatti si segnala un post dell’account ufficiale del gioco in cui viene risposto ad un utente che gli sviluppatori “stanno solo upgradando i forum ufficiali” e che “tutto sta andando alla grande”.
Hi Kyle! Don’t worry, we are just upgrading our forums. Everything is going great.
— New World (@playnewworld) September 17, 2019
Ad agosto, inoltre, gli sviluppatori avevano dichiarato con un altro tweet: “Ancora nessuna novità, stiamo lavorando molto duramente su nuove funzionalità e contenuti. Siamo entusiasti di condividere notizie quando possiamo!”
In ogni caso, non sembra che queste parole debbano essere prese come verità assoluta. Su Reddit, ad esempio, sono molto scettici. Intanto il canale YouTube ufficiale ha cancellato tutti i video del gioco, e poi i pesanti cambiamenti che dovevano verificarsi in estate finora non sono mai stati svelati.
Vi terremo informati sulle prossime eventuali novità.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta