MMO.it

WoW Classic vede un enorme aumento di abbonati, nuovo video degli sviluppatori

WoW Classic vede un enorme aumento di abbonati, nuovo video degli sviluppatori

Che WoW Classic sia stato un grande successo per Blizzard non è certo un mistero. Secondo la società di ricerca SuperData, nel mese di agosto World of Warcraft ha visto un enorme aumento del numero di abbonati, principalmente grazie al lancio del Classic (qui la nostra recensione).

Nel mercato occidentale (quello orientale fa storia a sè) World of Warcraft si posiziona terzo tra i titoli PC di maggior successo di agosto, preceduto solo da League of Legends e Dungeon Fighter Online.

WoW Classic ha guidato un enorme salto di sottoscrizioni. Si stima che ad agosto le entrate dovute agli abbonamenti di World of Warcraft siano cresciute del 223% rispetto a luglio. Nonostante questo, le entrate totali sono ancora inferiori rispetto a quelle dell’espansione uscita nell’agosto 2018, Battle for Azeroth.

Nel frattempo Blizzard ha pubblicato il quinto video della serie YouTube “WoW Classic con i creatori“, che intervista alcuni degli sviluppatori originali della prima versione di World of Warcraft.

Se nei video precedenti parlavano Aaron Keller, Jeff Kaplan e Pat Nagle, oggi è la volta di Alex Afrasiabi, game designer di WoW dal 2004.

 

 

Episodi precedenti

Nel caso in cui vi foste persi le precedenti puntate, ve le linkiamo tutte qua di seguito. Buona visione!

 

 

 

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar