Infinity: Battlescape è un ambizioso progetto che in teoria è stato in lavorazione sin dal 2004. In origine, esso avrebbe dovuto essere una specie di mix tra Elite Dangerous e Star Citizen, con una galassia proceduralmente generata, una trama con delle scelte dotate di conseguenze e una marea di combattimenti. Il tutto, ovviamente, multiplayer.
Ebbene, dopo ben quindici anni di sviluppo, Infinity: Battlescape sta per uscire in Early Access su Steam, dove sarà disponibile dal 27 settembre.
Rispetto all’ambiziosissimo progetto originale, va detto che il gioco offre un solo sistema stellare, ma esso risulta ben fatto e sufficientemente vasto. La transizione tra spazio e volo atmosferico e planetario è resa bene, senza caricamenti e in modo fluido.
Il gioco si può classificare come un MMO, con centinaia di giocatori sullo stesso server, dotato di feature di larga scala. I giocatori creano il proprio avatar, si uniscono ad una fazione e combattono per conquistare i pianeti.
Il progetto è tanto interessante quanto semi-sconosciuto: vi terremo dunque informati sulla sorte del titolo e se si rivelerà, come si spera, una bella sorpresa.
Nei giorni scorsi gli sviluppatori di I-Novae Studios hanno pubblicato il trailer di lancio su Steam di Infinity: Battlescape, che potete vedere qui di seguito.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Lascia una risposta