Dopo tanti rinvii, oggi PlanetSide Arena è approdato in Early Access su Steam. A sorpresa, il nuovo sparatutto multiplayer online fantascientifico di Daybreak Games è disponibile come free-to-play.
Il titolo può quindi essere giocato gratuitamente sulla piattaforma Valve, dopo aver scaricato i circa 9,5 GB di client. Per chi invece volesse supportare il team di sviluppo sono disponibili due versioni a pagamento, che forniscono vari bonus estetici: la Recruit Edition a 16,79€ e la Legendary Edition a 41,99€.
In occasione del lancio è stato pubblicato il gameplay trailer di lancio, che potete vedere in calce all’articolo. Riportiamo un estratto del comunicato ufficiale:
Gettati in PlanetSide Arena e combatti online in questo sparatutto fantascientifico multigiocatore di massa in arena. Scegli la tua classe, fai il pieno al tuo jetpack e gettati nella mischia, sulla superficie devastata dalla guerra di Auraxis. Se vuoi arrivare in cima, devi dare il massimo per dominare l’Arena.
Ricordiamo infine che gli sviluppatori hanno promesso di continuare a supportare il titolo in Accesso Anticipato, aggiungendo ulteriori veicoli, armi, classi, eventi, mappe e modalità, tra cui spicca Massive Clash, un conflitto tra basi che supporterà fino a 1.000 giocatori. Qui potete vedere la roadmap del primo anno di PlanetSide Arena.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta