Già un mese fa un leak aveva lasciato intendere che Shadowlands potesse essere il nome della prossima espansione di World of Warcraft, ed effettivamente l’indiscrezione sembra essere suffragata da un altro elemento: uno screenshot proveniente da 4chan e ripreso da MMO-Champion.
Esso mostra una serie di modelli spettrali su un porto, navi spiritiche comprese. Esiste anche una spiegazione in-lore che spiega cosa diavolo sia successo per arrivare ad un posto così spiritico/psichedelico, che, veritiera o no, può contenere spoiler. Proseguite dunque a vostro rischio.
In poche parole, Sylvanas attaccherà Thunder Bluff per creare un diversivo rispetto al suo vero obiettivo: un’invasione di larga scala contro Stormwind. Secondo i leak, questa invasione sarà vissuta dai giocatori tramite un raid da 10 ed un battleground da 40.
Numerosi personaggi importanti verranno ammazzati durante la carneficina, giocatori compresi, e ci si ritroverà tutti amabilmente nelle Shadowlands, pronti a questare e a raidare di nuovo, anche da morti.
L’espansione vedrebbe dunque come nemico ultimo gli Old God, in particolare N’Zoth, che è già apparso come motore nascosto dietro a molti eventi di Battle for Azeroth, come mostra il filmato finale dell’incursione Palazzo Eterno. Che ne pensate? Sareste interessati a un’espansione del genere?
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
A me l’idea di andare nell’Ade di Warcraft non dispiace. Tanto parliamoci chiaro, ormai abbiamo visto tutto e di più e il lore è già stato contorto all’inverosimile.
Certo è un’idea rischiosa: va realizzata bene, altrimenti il rischio di creare una porcheria è dietro l’angolo. Diciamo che sono curioso.
No.