MMO.it

Cyberpunk 2077: un team di CD Projekt sta lavorando al multiplayer

Cyberpunk 2077: un team di CD Projekt sta lavorando al multiplayer

AGGIORNAMENTO DEL 3/07/2019: CD Projekt RED ha pubblicato una nota di chiarimento riguardo ai progetti in sviluppo legati a Cyberpunk 2077.

 

A giugno vi abbiamo riportato che Cyberpunk 2077 avrà probabilmente una modalità multiplayer online, che verrà introdotta dopo il lancio. Oggi giungono nuove interessanti conferme in tal senso.

Il CEO di CD Projekt Adam Kiciński ha rilasciato alcune dichiarazioni al giornale polacco Bankier.pl, affermando che tre team della software house polacca sono al lavoro su altrettanti prodotti legati a Cyberpunk 2077. “Stiamo lavorando a tre progetti legati a Cyberpunk – il gioco principale e altri due. Ci sono tre team di sviluppo impegnati”.

Al momento il team principale dello studio sta finendo lo sviluppo del gioco vero e proprio, l’avventura singleplayer. La seconda divisione, con sede a Breslavia e composta da 40 persone, è invece concentrata su un titolo multigiocatore legato a Cyberpunk. Kiciński ha svelato che inizialmente il piano era quello di inserire una modalità online nel gioco principale, ma gli sviluppatori hanno poi deciso di trasformarla in un titolo a sé stante. Si potrebbe quindi ipotizzare una componente multiplayer di tipo standalone, un po’ come ha fatto Rockstar con GTA Online, reso disponibile dopo il lancio di GTA V.

Infine, il gioco del terzo team è ancora avvolto nel mistero, ma il vice presidente Piotr Nielubowicz ha promesso che si tratta di un progetto “davvero grosso e innovativo”, probabilmente un nuovo titolo tripla A.

Nel frattempo, Paweł Sasko di CD Projekt RED ha dichiarato che Cyberpunk 2077 presenterà tre prologhi giocabili, i quali varieranno in base al background narrativo che forniremo al nostro personaggio in fase di creazione. Sarà infatti possibile scegliere per il protagonista V uno di questi tre background: Nomad, Corpo o Street Kid. Ognuno di essi porterà a un prologo unico e una location di partenza diversa.

Ricordiamo che Cyberpunk 2077 sarà disponibile dal 16 aprile 2020 su Xbox One, PlayStation 4 e PC. A questo punto non ci resta che chiedervi: sareste interessati a una modalità multiplayer sullo stile di GTA Online?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar