Con un comunicato sul sito ufficiale ArenaNet ha annunciato l’arrivo del “WvW Core Swap Event” in Guild Wars 2. L’evento, che inizierà il 5 luglio per concludersi il 12 luglio, introdurrà una nuova dinamica all’interno della modalità World versus World.
Durante questa settimana, quando un giocatore sconfiggerà un avversario vedrà apparire un globo luminoso sopra il cadavere del nemico. All’acquisizione della sfera, l’utente apprenderà alcune abilità della classe appena sconfitta: infatti manterrà tutte le sue abilità di classe e delle armi equipaggiate ma avrà accesso all’abilità di cura, alla skill Utility e alla skill Elite della classe del nemico appena sconfitto.
Le nuove abilità acquisite non cambieranno nel caso si sconfigga un nuovo avversario della stessa classe appena battuta e i cooldown rimarranno invariati nel caso si passi ad un nuovo set di abilità “rubate”. Ad esempio nel caso si sconfigga un Thief, le abilità a cui potrete accedere saranno:
- Withdraw
- Scorpion Wire
- Blinding Powder
- Skale Venom
- Thieves Guild
Oltre a questo, per tutta la durata dell’evento si otterranno il doppio dei punti esperienza nella modalità World Versus World, sarà presente un bonus del 25% alle Reward Track e un bonus del 50% al Magic Find.
Questa nuova dinamica da un lato suscita entusiasmo nei giocatori veterani visto che può ricordare vagamente il blclassamento presente nel predecessore Guild Wars, ma dall’altro fa storcere il naso a quei giocatori che aspettano da tempo introduzioni più sostanziose, come il sistema di alleanze che dovrebbe arrivare con la ristrutturazione dell’intera modalità WvW, annunciata nel gennaio 2018.
Infine ricordiamo che ieri in Guild Wars 2 è iniziato il Dragon Bash Festival, che quest’anno si tiene a Hoelbrak e durerà fino al 16 luglio.
Parteciperete al nuovo evento in WvW, per sfidare altri server e provare le abilità di altre classi sul vostro personaggio?
The WvW Core Swap special event is coming to #GuildWars2 soon! https://t.co/buDtNl5qhy pic.twitter.com/5r1DDx2aQa
— Guild Wars 2 (@GuildWars2) 26 giugno 2019
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Sempre I numeri 1… Non mi stancherò mai di ripeterlo gw2 dovrebbe essere un esempio per tutti.. Cavolo cpiete da gw… Può uscire solo roba divertente…