Recentemente il CEO di Take Two, Strauss Zelnick, ha espresso pubblicamente la sua volontà di ridurre i tempi tra l’uscita dei titoli della sua compagnia, tra i quali ovviamente figurano i GTA.
Le attese tra un gioco e l’altro dovrebbero quindi diminuire, ed il rovescio delle medaglia sarà quello di avere aggiornamenti continui dopo l’uscita dei titoli, un po’ come già avviene oggi su GTA Online.
Strauss Zelnick ha dichiarato esplicitamente che “otto anni è un tempo troppo lungo”, riferendosi allo iato intercorso tra l’uscita di Red Dead Redemption e quella del secondo capitolo. Invece di aspettare così tanto, è possibile che in futuro Take Two pubblicherà giochi maggiormente basati su aggiornamenti post-lancio, DLC e sistemi multiplayer soggetti a continui update.
Questa nuova mentalità, che comunque lascia una certa autonomia agli sviluppatori, dovrebbe già applicarsi a GTA 6: il nuovo titolo della saga potrebbe quindi essere più vicino di quanto si pensi.
Da notare che già nei mesi scorsi sono usciti diversi rumor relativi all’esistenza del sesto capitolo: il gioco probabilmente è tuttora in sviluppo e uscirà sulle console di prossima generazione, PlayStation 5 e Xbox Scarlett.
Come sempre, vi terremo informati su eventuali novità. Vi piacerebbe veder uscire GTA VI tra pochi anni?
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Di fatto renderanno dei giochi GaaS, ma in un contesto principalmente single?
Quindi escono il gioco con una storia non conclusa, ma con contenuti (aka attvità) che dovrebbero intrattenere il giocatore fino all’uscita dell’aggiornamento seguente?
L’idea non sarebbe nemmeno male, pur di avere un gioco R* in tempi umani, però temo vada a farsi benedire la trama/narrativa…
Also, mica si parlaca di Bully2 in sviluppo?
Sì, Bully 2 dovrebbe uscire addirittura prima di GTA VI (sempre se non è un fake).