Come vi abbiamo riportato la scorsa settimana, Destiny 2 diventerà free-to-play a settembre con il lancio della prossima espansione, Shadowkeep. La nuova versione gratuita del gioco si chiamerà New Light e sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC via Steam (il titolo si distaccherà quindi da Battle.net).
Nelle ultime ore Bungie ha svelato maggiori dettagli riguardanti la versione free-to-play e la funzionalità del cross-save. Quest’ultimo riguarderà il passaggio dei salvataggi, ma non delle licenze: in altre parole ogni espansione andrà acquistata su ciascuna piattaforma per essere giocata. Il prossimo settembre un aggiornamento aggiungerà al profilo Bungie una nuova voce, che permetterà di gestire i propri salvataggi sulle diverse piattaforme. Non ci sarà tuttavia la possibilità di unificare gli account.
Sarà invece possibile trasferire tutti gli acquisti effettuati su Battle.net su Steam: ogni utente che possiede il titolo sulla piattaforma Activision Blizzard, infatti, potrà trasferire gratuitamente i propri acquisti su un profilo Steam, inclusi i pezzi d’argento acquistati.
Per quanto riguarda poi il cross-play, la software house di Bellevue ha dichiarato che intende supportarlo ma lo considera una componente di secondaria importanza. Insomma, al momento ci sono altre priorità.
A tal proposito, è stato confermato che gli utenti PC e Google Stadia di Destiny 2 non potranno giocare insieme. L’edizione del prodotto su Stadia avrà perciò una propria base di utenti.
Infine, ecco tutti i contenuti e le feature che saranno incluse in New Light:
- Possibilità di esplorare tutti i mondi di gioco
- Playlist degli Assalti
- Playlist del Crogiolo
- Playlist di Azzardo e Azzardo Eccelso
- Incursioni dell’Anno 1
- Quest Esotiche dell’Anno 1
- Alcuni contenuti selezionati dagli sviluppatori dell’Annual Pass
Per chiarezza, l’Anno 1 di Destiny 2 comprende la campagna del gioco base e i due DLC La Maledizione di Osiride e La Mente Bellica. Si tratta dunque di un’offerta molto interessante, soprattutto per i nuovi giocatori.
Allora proverete Destiny 2 quando diventerà gratuito?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta